La 20esima edizione di Amici giunge al termine con 5 finalisti: 3 cantanti e 2 ballerini. La finale con Maria De Filippi andrà in onda sabato 15 maggio su Canale5.

Siamo agli sgoccioli per il programma di Maria De Filippi dedicato ai giovani talenti della musica e del ballo. Amici 2021 si concluderà sabato 15 maggio con un episodio serale finale. In gara rimangono 3 cantanti e 2 ballerini che lotteranno fino alla fine per guadagnarsi la vittoria. Scopriamo tutto sui finalisti e come sarà possibile vedere la finale di Amici 20.

Amici 2021: chi sono i finalisti

Durante lo scorso serale sono stati eliminati Serena e Tancredi, lasciando spazio solo a 5 finalisti.
Dopo una lunga preparazione al fianco dei loro maestri, i cantanti e ballerini che si contendono la vittoria sono:

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Maria De Filippi conduttrice di Amici 20
Maria De Filippi condurrà la finale della 20esima edizione di Amici.
  • Aka7even – canto.
    Luca Marzano, 20 anni, in arte Aka7even, ha da poco stipulato un contratto con la casa discografica Sony. Il suo ultimo singolo è “Loca“, uscito il 14 maggio. Tra gli altri brani più famosi troviamo “Mi manchi”, “Mille parole”, “Coco” e “Yellow”.
  • Alessandro – ballo.
    Alessandro Cavallo, 21 anni, inizia a studiare danza fin da piccolo nella sua Brindisi. In seguito studia e si diploma all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, ma un brutto infortunio lo costringe a interrompere il suo percorso. Nel 2019 torna a ballare per poi entrare nel cast di Amici 2021.
  • Deddy – canto.
    Denis Rizzi, 19 anni, conosciuto come Deddy ha già pubblicato un album dal titolo “Forti e Fragili”. Il pezzo più famoso è l’inedito scritto da lui stesso, “Il cielo contromano”, che dà anche il nome all’ultimo album appena uscito. Ha da poco firmato un contratto con la Warner Music Italy.
  • Giulia – ballo.
    Anno 2002, Giulia Stabile frequenta l’Accademia Balletto di Roma e partecipa al programma “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici. Entra poi nella Nough Megacrew, una famosa crew di danza italiana di professionisti.
  • Sangiovanni – canto.
    Damian Giovanni Pietro, 18 anni, ha conquistato il favore del pubblico e delle radio italiane con il suo accattivante singolo “Lady”. Stringe un contratto con la Sugar Music e realizza altri singoli di successo come “Gucci bag”, “Tutta la notte”, “Hype” e “Non +”.

Amici 2021 finale: quando e dove vederla

La finale di Amici 2020-21 verrà trasmessa in diretta su Canale5 sabato 15 maggio a partire dalle ore 21:20.
A condurre, come di consueto, l’intramontabile Maria De Filippi. A decretare il vincitore saranno la giuria tecnica presente in studio e il televoto degli spettatori da casa. Sarà proprio il pubblico a decidere chi vincerà alcune sfide particolari grazie al proprio voto tramite SMS e sulla pagina dedicata al televoto di Witty TV.

Tutti gli episodi precedenti di Amici 20, dai daytime ai serali, dagli specials ai contenuti extra, sono disponibili su Amazon Prime Video. Le puntate trasmesse in TV sono visibili anche su Mediaset Play e Witty TV.
Le repliche del Serale di Amici vengono trasmesse anche su La5 la domenica alle 14:20.  Nei giorni successivi alla messa in onda, ovviamente, sarà possibile vedere sulle stesse piattaforme anche la finale.


Emily in Paris 2: tutto quello che c’è da sapere

Homer & Co: ecco tutti i personaggi de I Simpson