Homer, Marge, Bart, Lisa, Maggie ma non solo: ecco tutti i personaggi de I Simpson, la serie TV d’animazione più amata nel mondo.

Homer, Marge, Bart, Lisa, Maggie e poi tutti gli altri abitanti di Springfield. Di chi parliamo? Ovviamente dei Simpson, la famiglia d’America più famosa del mondo. Quella creata da Matt Groening è una delle serie TV d’animazione di maggiore successo e più amate della storia, stagione dopo stagione gli episodi continuano a essere visti in tutto il mondo. Vediamo ora quali sono tutti i personaggi dei Simpson.

Tutti i personaggi dei Simpson principali

Homer Simpson: sovrappeso, quasi del tutto pelato, con qualche problema di alcolismo, ingenuo, impulsivo, pigro, con un basso quoziente d’intelligenza causato da un pennarello che gli è rimasto incastrato nel cervello. E’ lui il grande protagonista dei Simpson: lavora come addetto alla sicurezza della centrale nucleare, nonostante sia inadeguato a svolgere un ruolo così delicato. Nel corso delle varie stagioni ha svolto però anche altri lavori, come l’astronauta e l’arbitro alla finale dei mondiali di calcio.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

I Simpson
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheSimpsons/

Marge Simpson: è la moglie di Homer, ha i capelli blu pettinati con un’acconciatura a torre. E’ una casalinga, anche se nel corso dei vari episodi la vediamo svolgere diversi lavori (tra cui la poliziotta), dipinge per passione e spesso è costretta a rimediare ai guai commessi dal marito.

Bart Simpson: è il più grande dei tre figli di Homer e Marge. E’ un ribelle e ha scuola passa molto più tempo a pensare agli scherzi da fare che a studiare e, per questo motivo, spesso finisce in punizione. E’ bravo con lo skateboard e nelle varie stagioni lo vediamo praticare diversi sport (dall’hockey alla danza).

Lisa Simpson: a differenza del fratello maggiore, è ragazza molto responsabile, una studentessa molto diligente, prima della sua classe e ha un elevato quoziente intellettivo. E’ vegetariana, ama i cavalli ed è un’abile suonatrice di sassofono: il suo genere musicale preferito è il jazz.

Maggie Simpson: è la più piccola dei figli di Homer e Marge. E’ una bebè, non parla e la si vede sempre con in bocca il suo ciuccio.

Personaggi secondari dei Simpson

Nonno Abe Simpson: è il padre di Homer e vive nella casa di riposo di Springfield. Quando Homer era piccolo è stato lasciato dalla moglie e ha cresciuto da solo il figlio. Spesso fa discorsi senza senso.

Ned Flanders: il vicino di casa dei Simpson, un uomo molto religioso, timorato, che fatica a farsi valere e Homer spesso ne approfitta prendendo in prestito oggetti che finisce poi per non restituirgli. Ha una moglie di nome Maude che muore nell’undicesima stagione. Ha anche due figli Rod e Todd.

Patty e Selma Bouvier: sono le due sorelle gemelle di Marge. Entrambe single, lavorano alla motorizzazione e sono accanite fumatrici, hanno un rapporto di odio reciproco con Homer.

Milhouse Van Houten: è il migliore amico di Bart ed è innamorato (ma non corrisposto) di Lisa. Ha capelli blu, porta gli occhiali, e ha rapporto di referenza nei confronti dell’amico che idolatra.

Montgomery Burns: è il proprietario della centrale nucleare di Springfield, è un uomo molto anziano (la cui età è indefinita) ma soprattutto perfino e molto avido. Abita in una mega villa circondata da un grande parco.

Telespalla Bob: è un criminale che ha una vera e propria ossessione per Bart che vuole uccidere e più volte ci prova, senza successo. Per questo motivo spesso finisce in prigione da cui riesce però a evadere.

Apu Nahasapeemapetilon: è il gestore indiano del Jet Market nel quale i Simpson vanno a fare la spesa. Inizialmente scapolo, si sposa in seguito con Manjula: i due avranno 8 gemelli.

Seymour Skinner: è il preside della scuola elementare frequentata da Bart e Lisa. E’ un reduce della guerra del Vietnam e vive con la madre, che lo tratta ancora come un bambino. Spesso è vittima degli scherzi di Bart.

Boe Szyslak: è il proprietario della taverna di Boe nella quale Homer passa molto tempo a bere dopo il lavoro (ma anche nell’orario di lavoro) insieme ai suoi amici. E’ un uomo solo alla perenne ricerca di un’anima gemella.

Lennie e Carl: sono due colleghi di Homer oltre che due dei suoi migliori amici. Spesso passano insieme anche il tempo libero e si ritrovano a bere nella taverna di Boe.

Krusty il Clown: è la star di Canale 6 e conduce un programma molto amato dai bambini tra cui Bart e Lisa. E’ un uomo molto egoista, ha un difficile rapporto con il padre che è il rabbino della comunità ebraica di Springfield.

Commissario Clancy Winchester: è il commissario della stazione di polizia di Springfield. E un uomo sovrappeso e totalmente inadatto a svolgere il proprio lavoro. Nella versione italiana parla con accento napoletano.

Dottor Julius Hibbert: è il dottore di Springfield. Il suo personaggio è caratterizzato dalla risata che seghe quasi tutte le sue battute.

Willie: è il bidello tuttofare della scuola elementare. Un uomo barbaro di origine scozzese ma che nella versione italiana parla con accento sardo. Spesso è chiamato a fare i lavori più umilianti ed è vittima degli scherzi degli studenti.

Fonte foto: https://www.facebook.com/TheSimpsons/

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 15-05-2021


Amici, cresce l’attesa per il vincitore: tutto sulla finalissima

Da Bridgerton a Elite: le serie TV come Gossip Girl