Amici 2016: le anticipazioni per la puntata di oggi 16 Maggio

Amici 2016 è agli sgoccioli: il daytime viene trasmesso ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì, ma la semifinale di mercoledì 18 si avvicina

chiudi

Caricamento Player...

Ad Amici 2016 sono rimasti solo più in 5: i concorrenti bianchi sono Elodie Di Patrizi, Gabriele Esposito e Lele Esposito, mentre i blu sono Alessio Gaudino e Sergio Sylvestre. Mercoledì 18 Maggio sarà trasmessa l’attesissima semifinale ma i nomi dei quattro finalisti sono già stati svelati, lasciando i fan furiosi. L’escluso sarebbe proprio Gaudino: dopo aver scoperto che Alessio non parteciperà alla finale, i fan del programma sono insorti sui social accusando il fatto che il pubblico non sia più sovrano del talent, che ha ormai perso la sua credibilità. Fatto sta gli gli animi sono caldi per la finale di mercoledì prossimo 25 Maggio.

Mercoledì 18 maggio ogni mistero sarà svelato

La tanto discussa semifinale di Amici 2016 sarà trasmessa, in prima serata su canale 5 questo mercoledì ed è stata registrata domenica 15 Maggio.

Oltre ai nomi dei finalisti, è stato eletto anche il vincitore della categoria danza tra Gabriele Esposito e Alessio Gaudino. Secondo alle indicazioni sarebbe proprio Gabriele a spuntarla: la sua vittoria è stata decisa dai professori e dalla giuria.

Dopo cinque ore di registrazione, il traguardo tagliato dal ballerino dei bianchi ha scatenato la gioia di Elisa ed Emma, ma la rabbia di alcuni fan, che sostengono un presunto favoritismo verso la squadra bianca.

Per protesta alcuni hanno addirittura minacciato di non scendere in campo con il televoto.

Tra le critiche mosse, anche quella di aver scelto di non far valutare i ballerini da una commissione di artisti simili: la giuria è infatti composta da soli cantanti.

Sarebbe stato più corretto includere anche loro, recriminano i fan, poiché un ballerino individua alcuni particolari tecnici di un’esibizione che un cantante non coglie, e si basa di più sulle emozioni nel suo giudizio.

Fonte foto: Instagram