Amelie Mauresmo sarà la nuova Allenatrice di Andy Murray

L’ex tennista francese Amelie Mauresmo è stata scelta da Andy Murray in sostituzione dell’ex allenatore Ivan Lendl.

chiudi

Caricamento Player...

Il campione britannico Andy Murray, numero 5 della classifica mondiale di tennis, ha scelto una donna, Amelie Mauresmo, come allenatrice in sostituzione di Ivan Lendl. “Voglio vincere molti altri tornei del Grande Slam” ha dichiarato il tennista “e quindi assumo una donna come coach.”

Amelie Mauresmo, 34 anni, ex tennista ha accettato con entusiasmo questo insolito ingaggio e si dichiara pronta a dare il suo contributo per le prossime sfide di Murray.

«Andy mi ha telefonato, ci siamo incontrati, abbiamo parlato. Lavorare insieme interessa ad entrambi, a cominciare dal torneo del Queen’s, anticamera di Wimbledon. Non mi sento una pioniera, non voglio essere un’icona, non rappresento altro che me stessa. Mi interessa aiutare Andy a vincere altri Slam, perché ne ha il talento e la volontà. Non viaggerò con lui full time ma sarò spesso al suo angolo. Certo la mia vita cambierà ma le sfide mi sono sempre piaciute. Vedo un certo fermento perché io sono una femmina e lui è un maschio. Sappiate però che lo allenerò da coach, non da donna».

Guarda cosa accadde Oggi:

 [jwplayer player=”1″ mediaid=”17642″]