Alessandro Borghese chi è

Alessandro Borghese, il cuoco figlio di Barbara Bouchet

chiudi

Caricamento Player...

Nato a San Francisco nel 1976, Alessandro Borghese è un famoso cuoco e personaggio televisivo italiano. Borghese vanta genitori di fama: sua madre, infatti, è la nota attrice Barbara Bouchet, mentre suo padre è l’imprenditore napoletano Luigi Borghese. Ha un fratello più piccolo di nome Massimiliano. Dopo essersi diplomto alla Rome International School di Roma, si è imbarcato sulle navi da crociera e qui ha lavorato come cuoco per 3 anni. Ha fatto il cuoco in diverse città del mondo come Parigi, Londra, San Francisco. Rientrato in Italia ha frequentato la scuola di sommelier, salvo poi andare a New York. Tornato in Italia ha lavorato in diversi ristoranti di Milano e Roma.

Alessandro Borghese, gli esordi in televisione nel 2004

Borghese possiede una società: AB Il lusso della semplicità, dedicata al banqueting e al catering per grandi eventi. La sua carriera in tv è cominciata nel 2004, quando Magnolia lo ha contattato per affidargli la conduzione del programma Sky Cortesie per gli ospiti. Ha poi lavorato anche a L’Ost, Chef a domicilio e Cuoco gentiluomo. Su Real Time ha condotto anche Fuori menù, un programma che ha debuttato nel 2009.

Alessandro Borghese: il successo di Fuori menù e di Junior MasterChef Italia

In questo show, due coppie di concorrenti si sfidano letteralmente ai fornelli di una vera e propria cucina professionale per presentare un menù completo a 20 ospiti che dovranno dare un prezzo alla cena. La coppia che in ogni puntata guadagnerà di più vincerà il premio in palio: ovvero l’incasso del proprio pasto e di quello dell’avversario. Nel 2010 ha condotto Cuochi e Fiamme su La7, mentre dal 2011 è in onda su Real Time con Cucina con Ale. Dal 2014 è anche giudice, con Lidia Bastianich e Bruno Barbieri, di Junior MasterChef Italia. Dal 2015 è anche conduttore su Sky di 4 Ristoranti.

 

FONTE FOTO: facebook.com/AlessandroBorgheseOfficialPage