Gli addobbi natalizi in pannolenci sono un bel modo per portare colore e allegria nella propria casa. Scopriamo come realizzarle.

Quando si parla di addobbi natalizi in pannolenci si intende in particolare quella serie di lavoretti che si possono realizzare a mano, usando forbice e colla a caldo per dar vita a piccoli oggetti da appendere o da attaccare ad altre creazioni.
Per realizzarne di belli non occorre chissà quale manualità ma solo tanta voglia di fare. Scopriamo quindi come realizzare degli addobbi di Natale in pannolenci.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Come creare decorazioni natalizie fai da te in pannolenci

Se si desidera dare un tocco personale alla propria casa o all’albero di Natale, un buon modo è quello di dedicarsi alle decorazioni natalizie in feltro e pannolenci. Questi due materiali sono infatti molto simili tra loro e differiscono solo per lo spessore.

albero di Natale
albero di Natale

In entrambi i casi, quindi, per un buon lavoro basterà procurarsi dei fogli da ritagliare, delle forbici lisce e sagomate, della colla a caldo e nastri o decori da utilizzare in base al tipo di soggetto che si sceglie di realizzare.
Per delle decorazioni in pannolenci, ad esempio, andranno benissimo fiocchi, centrini e nastri mentre per piccole figure come quelle di folletti o simili, occorrerà procurarsi anche degli occhi di plastica da applicare ad hoc.
In ogni caso, realizzare dei lavori natalizi in pannolenci sarà facile e divertente.

Decori natalizi fai da te in pannolenci: le idee più creative

Se si ha poco tempo o scarsa manualità ma si desidera realizzare delle creazioni natalizie in pannolenci da regalare o da posizionare qua e là per la casa in modo da abbellirla, una buona soluzione sono soggetti come i folletti o lo stesso Babbo Natale.
Per realizzarli basta usare i fogli di pannolenci del colore più adatto, ritagliarli ed imbottirli con del cotone. Poi ci si potrà aiutare con la colla a caldo (in alcuni casi anche con ago e filo) per dargli la forma. Ed in poco tempo si otterrà il decoro desiderato. Ovviamente, allo stesso modo ci si può cimentare anche nella creazione di un albero di Natale fai da te.

Altri decori natalizi in pannolenci carini possono essere degli alberelli da ritagliare e da appendere all’albero, realizzandone di ogni colore. E per finire, si se si ha del cartone, lo si può rivestire con decorazioni di pannolenci natalizie, creando un calendario dell’avvento allegro e colorato.
Con un po’ di fantasia le idee a cui dar forma si riveleranno praticamente infinite.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-10-2021


Sgrassare in un minuto… è possibile! Ecco come fare

Qual è la causa della gola infiammata e come fare a trattarla?