Le decorazioni natalizie in feltro sono un modo semplice, economico e creativo per dar vita alla giusta atmosfera creando qualcosa di nuovo, per la casa o come regalo.
Con l’arrivo del Natale e la voglia di darsi da fare, una delle scelte esteticamente più gradevoli è senza alcun dubbio quella delle decorazioni natalizie in feltro. Si tratta infatti di un tessuto particolare che rende ogni realizzazione più bella e che rende più semplice l’idea di creare da soli qualcosa di tipicamente natalizio. Queste decorazioni possono essere raffigurazioni di Babbo Natale, dell’Albero o di altri emblemi della festa. Esse si possono attaccare all’Albero, decorare la tavola e tutto quello che può venire in mente. Scopriamo quindi come realizzare degli addobbi natalizi in feltro in modo semplice e come trovare le giuste idee da cui trarre spunto.
Decorazioni natalizie fai da te in feltro: ecco cosa serve
Quando ci si accinge a realizzare degli addobbi natalizi fai da te in feltro, è molto importante avere con se il materiale giusto.
La prima cosa da fare consiste ovviamente nel procurarsi i giusti fogli di feltro, scegliendo tra i colori che più si preferisce. Occorreranno poi delle forbici, della colla a caldo e probabilmente degli accessori da aggiungere alla fine dei lavori.
![Materiale decorazioni natalizie](https://www.donnaglamour.it/wp-content/uploads/2022/09/SH_materiale_decorazioni_natalizie.jpg)
Ciò che conta è avere delle idee di partenza abbastanza precise o trovarne di adatte alla propria manualità . In questo modo le decorazioni in feltro risulteranno semplici da realizzare e bellissime da vedere.
Creazioni natalizie in feltro: alcune idee da cui trarre spunto
Quando si decide di avvicinarsi al mondo dei lavoretti natalizi in feltro, avere le idee chiare è molto importante. Partendo da qualcosa di semplice, si possono creare delle stelle di Natale seguendo uno dei tanti tutorial disponibili sul web.
![Decorazione di Natale in feltro](https://www.donnaglamour.it/wp-content/uploads/2021/10/SH_lavoretti_fai_da_te_natale_forbici.jpg)
Allo stesso tempo si può optare per dei decori natale in feltro da regalare realizzando alberelli, uccellini, gnomi e quant’altro con il feltro. Per farlo basterà ritagliare la sagoma desiderata e dargli un aspetto preciso incollandogli sopra del feltro di altri colori. In questo modo con due o tre ritagli si otterrà ciò che si desidera, ottenendo decori in feltro così belli da poter essere regalati.
![Decorazioni](https://www.donnaglamour.it/wp-content/uploads/2022/09/SH_Decorazioni_feltro_natale.jpg)
Un’opzione che ovviamente andrà bene anche se si desidera dar vita a delle decorazioni per albero di Natale in feltro. Perfette per essere appese e per donare la giusta atmosfera natalizia facendo al contempo economia con dei decori fai da te per l’albero e per il resto della casa.
![Decorazioni Albero di Natale](https://www.donnaglamour.it/wp-content/uploads/2022/09/SH_Decorazioni_Natale.jpg)
Ecco un video di riepilogo: