Le decorazioni natalizie in feltro sono un modo semplice, economico e creativo per dar vita alla giusta atmosfera creando qualcosa di nuovo, per la casa o come regalo.

Con l’arrivo del Natale e la voglia di darsi da fare, una delle scelte esteticamente più gradevoli è senza alcun dubbio quella delle decorazioni natalizie in feltro. Si tratta infatti di un tessuto particolare che rende ogni realizzazione più bella e che rende più semplice l’idea di creare da soli qualcosa di tipicamente natalizio. Queste decorazioni possono essere raffigurazioni di Babbo Natale, dell’Albero o di altri emblemi della festa. Esse si possono attaccare all’Albero, decorare la tavola e tutto quello che può venire in mente. Scopriamo quindi come realizzare degli addobbi natalizi in feltro in modo semplice e come trovare le giuste idee da cui trarre spunto.

Decorazioni natalizie fai da te in feltro: ecco cosa serve

Quando ci si accinge a realizzare degli addobbi natalizi fai da te in feltro, è molto importante avere con se il materiale giusto.

La prima cosa da fare consiste ovviamente nel procurarsi i giusti fogli di feltro, scegliendo tra i colori che più si preferisce. Occorreranno poi delle forbici, della colla a caldo e probabilmente degli accessori da aggiungere alla fine dei lavori.

Materiale decorazioni natalizie
Materiale decorazioni natalizie

Ciò che conta è avere delle idee di partenza abbastanza precise o trovarne di adatte alla propria manualità. In questo modo le decorazioni in feltro risulteranno semplici da realizzare e bellissime da vedere.

Creazioni natalizie in feltro: alcune idee da cui trarre spunto

Quando si decide di avvicinarsi al mondo dei lavoretti natalizi in feltro, avere le idee chiare è molto importante. Partendo da qualcosa di semplice, si possono creare delle stelle di Natale seguendo uno dei tanti tutorial disponibili sul web.

Decorazione di Natale in feltro
Decorazione di Natale in feltro

Allo stesso tempo si può optare per dei decori natale in feltro da regalare realizzando alberelli, uccellini, gnomi e quant’altro con il feltro. Per farlo basterà ritagliare la sagoma desiderata e dargli un aspetto preciso incollandogli sopra del feltro di altri colori. In questo modo con due o tre ritagli si otterrà ciò che si desidera, ottenendo decori in feltro così belli da poter essere regalati.

Decorazioni
Decorazioni

Un’opzione che ovviamente andrà bene anche se si desidera dar vita a delle decorazioni per albero di Natale in feltro. Perfette per essere appese e per donare la giusta atmosfera natalizia facendo al contempo economia con dei decori fai da te per l’albero e per il resto della casa.

Decorazioni Albero di Natale
Decorazioni Albero di Natale

Ecco un video di riepilogo:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-09-2022


Cuocere la pasta senza gas: ecco come fare per risparmiare

Come eliminare i pidocchi dai capelli: la guida definitiva!