Idee originali per creare addobbi natalizi fai da te da appendere sull’albero o esporre in casa: preparateli anche con i bambini!

Realizzare degli addobbi natalizi fai da te è senza dubbio uno dei momenti più belli e divertenti da condividere in famiglia e con gli amici. Con del semplice materiale da riciclo, ad esempio del feltro, delle pigne o dello spago potete creare formine e decori da appendere sull’albero.

Sbizzarritevi con la fantasia e lasciatevi ispirare dal clima natalizio per dar vita a splendidi decori perfetti sia per i grandi che per i più piccoli.

addobbi natalizi fai da te
Fonte foto: https://pixabay.com/it/natale-angelo-di-natale-2988122/

Idee per addobbi natalizi fai da te

1. Se cercate un’idea splendida per creare una bella atmosfera natalizia create dei pendenti con pigne, foglie e palline colorate. Tagliate circa un metro di spago e piegatelo a metà. Fate un nodo in cima in modo da creare un gancio per appendere la vostra creazione. Lasciate, dunque, le due estremità libere.

Avvolgete lo spago sulla base di una pigna e procedete aggiungendo una pallina colorata. Ripetete l’operazione aggiungendo due o tre pigne e palline, in base al proprio gusto. Per dare un tocco di Natale in più potete aggiungere delle foglie di alloro secco legandolo con lo stesso spago.

2. Se, invece, volete realizzare un addobbo più semplice potete utilizzare una candela e dei bastoncini di legno. Fissate la candela su una base rigida, come ad esempio un disco di legno o un cartoncino, e lasciate asciugare. Prendete dei bastoncini di legno e colorateli parzialmente con dello spray bianco per dare l’effetto neve. Infine, incollateli lateralmente sulla candela creando l’effetto di un recinto.

3. Con i bottoni potete realizzare decorazioni per tutta la casa. Usatene di colorati e uniteli con dello spago creando un braccialetto o un pendente da appendere sull’albero o in casa. Dategli un tocco natalizio usando colori come il rosso o l’oro.

Addobbi natalizi fai da te con il feltro

4. Il feltro è uno dei materiali più utilizzati, insieme allo spago e alle pigne per realizzare addobbi natalizi. Create un pupazzetto disegnando su una base colorate la vostra forma. Ritagliatela e createne una uguale di circa un centimetro più grande. Prima di cucire le due estremità riempite lo spazio con del cotone. Completate l’opera cucendo sopra dei bottoni colorati.

5. Se, invece volete creare degli addobbi natalizi fai da te per bambini con il feltro sbizzarritevi con formine e pupazzi di neve. Su una base rossa disegnate una stella e aiutate il bambino a ritagliarla. In alternativa da una base verde di feltro ricavate un alberello.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/natale-angelo-di-natale-2988122/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
addobbi Chiedilo alla nonna lavoretti natale

ultimo aggiornamento: 10-12-2018


Tutti gli usi del prezzemolo e le proprietà

Candele profumate fatte in casa: come si fanno?