Se siete alla ricerca di un film sul valore del tempo e sul timore della morte, Adaline – L’eterna giovinezza fa per voi : ecco trama e cast.
Simile a Il curioso caso di Benjamin Button, il film Adaline – L’eterna giovinezza merita di essere visto almeno una volta nella vita. La bravissima Blake Lively, nei panni della protagonista, è superlativa, ma anche Harrison Ford e gli altri membri del cast non sono da meno. Scopriamo trama, trailer e location.
Adaline – L’eterna giovinezza: trama e trailer
Uscito nel 2015 con la regia di Lee Toland Krieger, Adaline – L’eterna giovinezza vede come protagonista Blake Lively, attrice amata a livello internazionale grazie al ruolo di Serena van der Woodsen nella serie tv Gossip Girl. La trama tiene incollati allo schermo per tutti i 109 minuti della durata.
Adaline Bowman è una bellissima donna che all’età di 29 anni ha un terribile incidente d’auto. L’impatto non le toglie la vita, ma le dona l’immortalità . Così, pur essendo nata nel 1908, non invecchia mai, mentre il mondo attorno a lei segue il naturale corso dell’esistenza. Perfino la figlia la supera in età , diventando anziana.
L’unico modo per sopravvivere all’eternità è cambiare città di residenza e identità ogni volta che qualcuno si accorge che per lei il tempo non passa mai. Ovviamente, per Adaline è vietato innamorarsi. Tutto cambia quando incontra Ellis, l’unico uomo che potrebbe convincerla a perdere la sua immortalità .
Ecco il trailer di Adaline – L’eterna giovinezza:
Adaline – L’eterna giovinezza: cast e location
Oltre alla bravissima Blake Lively, il cast di Adaline – L’eterna giovinezza è composto da: Harrison Ford, Michiel Huisman, Kathy Baker, Amanda Crew, Richard Harmon ed Ellen Burstyn. La pellicola, che solo nelle prime cinque settimane di programmazione ha incassato 3,3 milioni di euro, è stata girata principalmente in Canada, con location a Vancouver, come l’Art Gallery e il VanDusen Botanical Garden. Alcune riprese si sono svolte a Coquitlam e alla Barnet Beach di Burnaby, sempre in terra canadese.