È tempo di tornare in forma: ecco il segreto della nonna per una linea perfetta!

Scopriamo tutti gli effetti benefici di acqua e limone, un mix perfetto per dimagrire, depurare l’organismo e liberarsi dalle tossine in eccesso.

Il classico acqua e limone è un vero toccasana per l’organismo: le nonne hanno sempre utilizzato questo preparato, sia per problemi digestivi che per la bellezza della pelle. L’acqua è un elemento fondamentale per idratare e depurare il corpo dalle scorie in eccesso e per stimolare la diuresi; il limone, invece, è ottimo come astringente e disinfettante.

Scopriamo tutti i benefici dell’acqua e limone e perché bisognerebbe bere questo mix tutti i giorni!

Acqua e limone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/beach-bevande-agrumi-freddo-drink-3468107/

Acqua e limone: benefici

L’acqua e limone al mattino è ideale per iniziare bene la giornata. Si consiglia di bere il succo di un limone con acqua tiepida al mattino mezz’ora prima di fare colazione, così da attivare l’organismo. Noterete sin da subito un piacevole miglioramento del vostro transito intestinale e vi sentire più leggere e libere di muovermi senza pesantezza.

Questo mix è ottimo anche per rafforzare il sistema immunitario. I limoni, essendo ricchi di vitamina C aiuta a prevenire raffreddore e influenza. Inoltre, il potassio in esso contenuto stimola positivamente il cervello e le funzioni nervose.

Acqua e limone fa dimagrire?

Oltre ad apportare benefici all’intestino, il mix di acqua e limone aiuterebbe a perdere peso. Si può bere così com’è o come base per tisane all’interno di diete specifiche per perdere peso o per tonificarsi.

Per preparare una tisana disintossicante con il limone bastano pochissimi ingredienti e qualche minuto. Fare bollire in un pentolino circa 300 ml di acqua. Aggiungere mezzo limone tagliato a fette e lasciare riposare per circa 10 minuti. Aggiungete delle foglie di menta per dare alla vostra tisana un sapore più fresco. Prima di berla filtrare e aggiungere a piacere una goccia di miele o di dolcificante naturale.

Insomma, anche se non ci sono prove scientifiche a riguardo, tentar non nuoce!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/beach-bevande-agrumi-freddo-drink-3468107/

ultimo aggiornamento: 12-09-2019

X