Le 12 diete più assurde delle star: dagli omogeneizzati al succo di limone

Chi beve succo di limone puro a colazione? Ecco come si tengono in forma le celebrità

Le attrici di Hollywood e le cantanti più famose del mondo sono spesso attente a ciò che mangiano: ma alcune di loro esagerano con le diete…

Chi di noi, almeno una volta nella vita (e soprattutto durante l’estate) non ha mai iniziato una dieta? Magari ci siamo limitati a mangiare meno dolci e a evitare il pane, ma ci sono celebrità che seguono diete davvero assurde, per non dire quasi impossibili. Alcune, ad esempio, amano integrare la propria alimentazione con cibi che noi non prenderemmo mai in considerazione, ad esempio…le pappette per bebè!

12 diete e stranezze delle star

Beyoncé. Il corpo sinuoso e tonico di Beyoncé ha un segreto: si chiama dieta liquida! Quando deve perdere peso, la bellissima cantante si nutrirebbe solo di succo di limone mischiato a pepe e succo d’acero. Funziona, a quanto pare, ma di certo Beyoncé era seguita da un medico, durante questa pazza dieta!

Jennifer Aniston. Anche lei è “fissata” con il limone. Sembra che l’ex moglie di Brad Pitt a colazione beva solo del succo di limone – supponiamo puro – perché ha il potere di bruciare i grassi.

Jennifer Aniston
Jennifer Aniston

Megan Fox. Per la bellissima mora la regola sarebbe solo una: qualche cucchiaino di aceto di mele prima di ogni pasto. Pare che purifichi e disintossichi l’organismo.

Reese Witherspoon. La regina delle diete strane è proprio lei: il premio Oscar Reese Witherspoon, che sostituirebbe colazione e pranzo con degli omogeneizzati senza conservanti e ricchi di vitamine. Sarà per questo che sembra ancora una bimba?

Katie Holmes. La bella Katie si sottopone a lunghe sedute in palestra ma avrebbe anche un altro segreto: mangerebbe prevalentemente cibi crudi e come snack solo mandorle!

Uma Thurman. Anche la diva di Pulp Fiction opterebbe solo per cibo crudo.

Nicole Kidman. Durante la lavorazione del film Ritorno a Cold Mountain, l’attrice mangiava solo un uovo sodo a colazione e due uova sode a cena. Perse moltissimo peso (ma non imitatela, è pericoloso), più di quanto avrebbe desiderato.

Adriana Lima. Per prepararsi alle sfilate di Victoria’s Secret in intimo, la top model pare seguisse una dieta fatta solo di frullati ipervitaminici e integratori alimentari. 12 ore prima di andare in passerella non beveva liquidi, neppure acqua. Insomma, cose da pazzi, che però la Lima faceva sotto stretto controllo medico e solo prima delle sfilate principali!

Renée Zellweger. L’attrice mangerebbe qualche cubetto di ghiaccio prima di ogni pasto, così si sazia prima…

Victoria Beckham
Victoria Beckham

• Victoria Beckham. Per perdere molto peso dopo ogni gravidanza, l’ex Spice mangiava 5 porzioni al giorno di cibo proteico, in base a quanto ce ne stava nel palmo di una mano. Uova strapazzate, bacche di goji, nocciole e salmone affumicato, gli alimenti prescelti.

Kirsten Dunst. L’attrice avrebbe seguito per un certo periodo la dieta alcalina: ha evitato carne e latticini e si è concentrata su ortaggi a foglia verde.

Christina Aguilera. La dieta dei colori è diventata famosa grazie alla cantante, che si nutriva ogni giorno della settimana di cibo di un solo colore. Ad esempio, nel giorno arancione la cantante mangiava solo arance, carote e melone.

ultimo aggiornamento: 25-07-2019

X