E’ iniziata la fase 2 per cui è indispensabile e obbligatoria la mascherina, ma i capelli come li domiamo? Ecco qualche acconciatura ideale.

Molte di noi si saranno accorte che far convivere capelli e mascherina talvolta può essere un problema, per questo urge trovare delle acconciature perfette che ci permettano di tenere a bada i capelli.

In questo momento importante e delicato di fase 2 la nostra migliore amica sarà per molto tempo la mascherina, accessorio indispensabile per proteggere la nostra salute e quella degli altri. Indossiamola quindi con serenità e nel migliore dei modi.

Ragazza con capelli ricci e mascherina
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/covid-19-coronavirus-maschera-5095765/

In particolar modo chi ha i capelli lunghi e medi potrebbe intercorrere in una serie di problemi come ciocche di capelli fuori posto, che si impigliano nell’elastico della mascherina, e che potrebbero costringerci a toccare la mascherina per sistemarci i capelli.

Un gesto che dobbiamo assolutamente evitare, perché la mascherina non va toccata se non limitatamente ai suoi elastici. Meglio allora puntare sui capelli legati, o quanto meno ordinati con qualche acconciatura che ci darà un look fashion e ordinato.

Mascherine e capelli lunghi: come creare la giusta acconciatura

Chi ha il capello lungo sa bene che in questa occasione può essere difficile conciliarli con la mascherina: basta una brezza o un gesto avventato per trovarseli davanti agli occhi, e quindi dinanzi alla mascherina.

• L’acconciatura perfetta in questo caso, un must a cui ricorriamo spesso è senz’altro la coda di cavallo: alta o bassa poco importa, perché in ogni caso sarà la nostra perfetta alleata, da decorare anche con un foulard se vogliamo, o con elastici colorati.

Per essere ancora più certe che nessun capello possa ribellarsi alla coda, o semplicemente per rendere più fashion il vostro look, riscoprite un vecchio accessorio d’infanzia come il cerchietto.

• Se invece volete sentirvi più romantiche e guerriere alla Katniss Everdeen di Hunger Games, potreste optare per un treccia: classica o a lisca di pesce, per essere ancora più chic e raffinate, è un’altra acconciatura che ben concilia praticità e classe.

Ragazza con treccia e mascherina
Ragazza con treccia e mascherina

• Più dinamico, pratico e da qualche anno super fashion è lo chignon, che potremmo definire l’acconciatura comfy per eccellenza: basso o alto, potete sbizzarrire la vostra fantasia. Meglio però evitare quelli troppo ad effetto spettinato, che potrebbe darvi qualche problema in più.

Ragazza con chignon
Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/acconciatura-adulto-bellissimo-capelli-1356299/

Acconciature facili e graziose per capelli medi

• Per i capelli medi sicuramente più facili da domare rispetto ai lunghi, un’idea può essere realizzare un’acconciatura che li raccolga due codini: un look sbarazzino e vivace e allo stesse tempo ordinato. Potete scegliere in base anche alla vostra massa di capelli se preferire quelli alti o bassi.

Ragazza con codini e mascherina
Ragazza con codini e mascherina

• Un’altra acconciatura alternativa ad un classico codino basso può essere una piccola coda che vi permetta di lasciare anche un po’ i capelli sciolti: per chi infatti ama lasciarli un po’ liberi ma senza correre i il rischio di trovarseli davanti agli occhi può essere un’ottima soluzione.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
strillo

ultimo aggiornamento: 06-05-2020


Gli outfit che aiutano lo stress, in casa ma anche fuori

Festa della mamma: 5 regali fashion che amerà sicuramente