Gli outfit contro ansia e stress che fanno bene all'umore

Gli outfit che aiutano lo stress, in casa ma anche fuori

L’ansia e lo stress fanno parte delle nostre giornate, soprattutto in questo momento. Ma un outfit comodo, colorato e casual può fare molto bene al nostro umore.

Mai sottovalutare l’effetto che un outfit può avere sul nostro umore. Una regola che può valere per tutte quelle volte che abbiamo ceduto al detto che per essere belle bisogno soffrire, indossando così magari abiti e scarpe particolarmente stretti solo perché erano belli e ci stavano bene.

Dimenticate quei momenti perché per essere belle e sentirsi tali, bisogna avere prima di tutto l’outfit che ci fa stare davvero bene, che ci mette a nostro agio, trasmettendo così serenità e fascino a chi ci vede. Prima di tutto perché siamo noi per prime a sentirci così.

In questo momento di attesa, incertezza e quarantena, quante volte ansia e stress volano alle stelle e ci impediscono magari di svolgere con tranquillità attività come lo smart working, le faccende di casa o anche il solo potersi godere il tempo con chi amiamo e condivide con noi questa situazione.

A volte per migliorare l’umore e queste sensazioni spiacevoli, si può iniziare da qualcosa di semplice, e anche indossare un abbigliamento comodo, colorato e casual che ci trasmetta serenità dal colore al tessuto può fare la differenza.

Gli outfit moda antistress: dall’intimo alla tuta colorati

Potete dimenticare i pigiami, che soprattutto per le più pigre non sono la soluzione ottimale. L’ideale è infatti scegliere qualcosa che ci faccia sentire sempre in attività e in movimento, soprattutto in questo periodo di quarantena. Cominciate quindi dalla cura anche dell’intimo.

• Molte di noi hanno ceduto alla tentazione di non indossare più il reggiseno, considerati questi giorni di quarantena, invece vestirsi seguendo la classica routine può farci molto bene. Radiosa, dai colori leggeri e delicati è la nuova linea di Tezenis, che punta sul bianco e il celeste, da valorizzare con strisce in denim o bicolore.

Intimo celeste bicolore Tezenis
Fonte foto: https://www.tezenis.com/it/product/perizoma_navy_stripes-1SP1257.html

• I colori leggeri pastellati, a cominciare proprio dal rosa e dal celeste, definiti i colori del benessere per eccellenza, sono quelli che ci fanno stare bene, rilassando mente e cuore. Lo sa bene Chiara Ferragni che per la sua collection ha realizzato una tuta in collaborazione con Champion che è andata già a ruba.

Outfit casual e accessori contro lo stress

Il colore può aiutare tantissimo il nostro umore, ma non basta. Abbiamo bisogno di indossare anche qualcosa che ci faccia sentire comode e che indosseremmo anche per uscire.

• Gli abiti in maglia che stanno spopolando tra i brand sono un’ottima soluzione ma possiamo puntare anche su abbinamenti più casual. Così anche un vestito lungo, dal tessuto leggerissimo e che vesta quasi a camicione, può essere un’alternativa.

• Da non sottovalutare però anche l’abbinamento classico short e t-shirt soprattutto nelle giornate più calde e in vista dell’estate: dentro e fuori casa è un outfit che coniuga perfettamente stile e comodità. Tra i colori suggeriti anche il viola e il giallo chiari sanno trasmettere la loro buona dose di relax.

View this post on Instagram

Cute as hell 🐰

A post shared by Bershka (@bershkacollection) on

• Un pizzico di vanità inoltre non potrà che far bene all’animo: un po’ di trucco, anche nude, e qualche gioiello minimal che ci valorizzi potranno farci sentire bene con noi stesse, pronte, curate e belle, anche se si tratti di una videochiamata ad attenderci. Darà un’immagine e una sensazione positiva a noi stesse, ma anche a chi ci guarderà.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 04-05-2020

X