Abiti in maglia corti, lunghi e chic: i modelli della primavera/estate 2020

Abiti in maglia: la nuova tendenza dell’homewear

Se per molte stare in casa vuol dire pantalone e tuta, c’è chi però in periodo di quarantena riscopre che anche gli abiti in maglia sono una soluzione comfy chic.

I capi homewear in questo periodo di emergenza che ci costringe a restare a casa, hanno avuto senz’altro un fortissimo rilancio. Con grande sorpresa la tendenza non si muove solo verso pantaloni, tute e leggings ma anche sugli abiti in maglia, protagonisti anche della primavera/estate 2020.

In effetti ci sono giornate in cui abbiamo bisogno di mettere da parte la mise sportiva, e non per forza perché non ci va di sfigurare in occasione di una call da smartworking o perché ci attende una video chiamata con gli amici.

Ma semplicemente perché siamo noi che vogliamo sentirci più belle ed eleganti e un abito resta sempre e comunque l’unico outfit che ci fa sentire così. Allo stesso tempo però stando in casa, e dovendo occuparci di diverse faccende, abbiamo bisogno anche di comodità, ed ecco che la soluzione degli abiti in maglia giunge a pennello.

Abito in maglia a costine giallo
https://www.pexels.com/it-it/foto/adulto-bambino-bellissimo-blogger-1055691/

Corti, magari da indossare con delle calze o dei leggings, lunghi e chic, ecco i modelli che sapranno accontentarci e farci sentire ogni volta che lo vorremo belle e glamour.

Abiti in maglina primaverili

Sono tra i modelli senz’altro più amati: si indossano in un solo gesto arrivando spesso anche oltre le ginocchia, dando quella sensazione di comodità ed eleganza, anche un po’ cozy.

Vestito in maglina bianco lungo
Vestito in maglina bianco lungo

Un look glamour ma disinvolto per lo più in tessuto a costine, morbido e avvolgente sia nelle versioni più colorate, sia puntando su classici come il bianco e il nero, che quando potremo uscire potremo indossare anche con un chiodo di pelle e delle comode sneakers.

In questo periodo di quarantena se non avete una casa particolarmente riscaldata i modelli a maniche lunghe sono magari preferibili a quelli prettamente estivi.

Vestiti in maglina estivi: il meglio del 2020

Non va negato però che l’aria si sta un po’ riscaldando e per chi in questo periodo riesce anche a regalarsi un po’ di ore al sole, i vestiti in maglina estivi possono essere una soluzione ultra chic, grazie anche a tessuti leggeri che si modellano dolcemente sul corpo ed esaltano la silhouette.

Vestiti lunghi a maglia con scollo all'americana
Vestiti lunghi a maglia estivi con scollo all’americana

Ci sono i classici simil canotta extralarge oppure con taglio all’americana, ma perché non concedersi anche qualche modello più fantasioso. Un’idea viene proprio da Bottega Veneta, che rivisita l’abito in maglina in un gioco di tessuto knit e trasparenze, richiamando un’altra delle tendenze di questa stagione.

View this post on Instagram

By Mark Peckmezian

A post shared by Bottega Veneta (@bottegaveneta) on

Da non sottovalutare però anche quelli più corti, a cui possiamo aggiungere anche un paio di calzini, calze e leggings all’occorrenza. Deliziosi sono quelli a collo largo che possiamo indossare anche più varianti, con le spalle da fuori o modellando noi il collo come più ci piace.

Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/adulto-bambino-bellissimo-blogger-1055691/

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 25-04-2020

X