L’Abito delle Star: un Dettaglio da Red Carpet al Festival di Cannes

Si apre la 67esima edizione di uno degli eventi più attesi dell’anno, tutto dedicato alle pellicole più interessanti del momento ma come sempre, anche un’occasione molto speciale per osservare la scelta dell’ abito indossato dalle attrici.

chiudi

Caricamento Player...

Come di tradizione, i riflettori sono puntati sugli abiti delle star che come le pellicole, creano numerose aspettative ogni anno, perché questo, si sa, è un evento all’insegna del glamour e regala sempre momenti di grande eleganza.

Nelle edizioni precedenti è regnato il low profile e la sobrietà, ma quest’anno sono tornati abiti sontuosi e scintillii, in fondo ciò che conta è colpire pubblico e fotografi con il miglior look.

La regina è Nicole Kidman, la quale per il photocall del film Grace di Monaco in prima mattinata ha scelto un abito bianco di Altuzzarra, ideale per mettere inevidenza la sua carnagione chiara e i capelli, estremamente bon ton, per la serata invece incanta fotografi e spettatori con il suo abito Armani Privè, una delle creazioni più belle della collezione: un abito con corpetto senza bretelle interamente rivestito di cristalli e punti luce, abbinato a scarpe Jimmy Choo, marchio per il quale la Kidman è testimonial.

Paz Vega ha fatto una scelta curata e studiata nel dettaglio per la mattinata optando per un abito a tubino blu con maniche corte, firmato Zuhair Murad, mentre per la serata un abito aderente firmato Elie Saab abbinato a scarpe Christian Louboutin.

Blake Lively, inguantata in un abito rosso firmato Gucci con profondo spacco lungo la gamba destra, anche  per Karlie Kross la scelta cade sul burgundy scegliendo un abito di Valentino ampio in pizzo con dettagli blu-grigi che danno un tocco, mentre Adele Exarchopoulos sceglie un abito bianco e nero Louis Vuitton dal corpetto molto audace.

Zoe Saldana lascia tutti senza parole con un abito bianco firmato Victoria Beckham cui fa eco il modello Rolland Haute Couture di Ziyi Zang che cade delicatamente sulle forme, abbinato a scarpe Brian Atwood. Per la sua prima volta sul red carpet di Cannes Kendall Jenner sceglie Chanel, mentre Karlie Kloss punta su un abito tutto trasparente e in pizzo di Valentino.

L’Abito delle Star: un Dettaglio da Red Carpet al Festival di Cannes
L’Abito delle Star: un Dettaglio da Red Carpet al Festival di Cannes

Anche Letitia Casta sceglie un abito bianco strapless con orlo asimmetro e strascico tempestato di applicazioni firmato Dior Haute Couture un paio di court shoes di colore nero.

Dal candido bianco all’accattivante bordeaux, si passa alla vivacità del blu elettrico scelto dall’attrice francese Valerie Kaprinsky e blu oltremare per Hofit Golan, verde smeraldo effetto metal invece per Aida Yespica e fantasia floreale dello splendido abito fifties Dolce&Gabbana con spalle nude e punto vita in evidenza, indossato con innata classe dalla top model Nadja Auermann

Gong Li punta al look dark con un abito nero firmato Roberto Cavalli, stampa black and white per Audrey Tautou e Kendall Jenner: la prima in stile retrò, con silhouette anni 50, la seconda in versione ultra moderna Chanel

Anche per la giuria total pink, la scelta dell’abito non passa inosservato : la regista neozelandese Jane Campion,  si è presentata con un look molto casual composto da pantaloni lunghi bianchi e stampa nera, camicia nera e giacca in pelle dello stesso tono.

Stessa scelta per Sofia Coppola la quale opta un pantalone nero abbinato ad una camicia oversize dal colore azzurrino.

Jeon Do-Yeon è ha sfilato con un abito molto chic in bianco. totalmente in pizzo e abbinato a maniche corte e Carole Bouquet sfila con un vestito lungo con spalline tutto colorato, abbinato ad un paio di orecchini pendenti ed un look acqua e sapone.

Ultima ma non per questo meno importante Leila Hatami con un look total grey molto chic: dal velo con fili argentati, un cappotto oversize grigio chiaro e abito a piega grigio scuro.

Che dire? A Cannes, la via di mezzo non esiste, o tutto o niente, ma in ogni caso è l’abito quello che conta!

Licia De Pasquale

Guarda cosa Accadde Oggi:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”15003″]