Abiti per le feste: i modelli da scegliere se hai 18 anni

Idee e consigli per essere eleganti senza strafare: gli abiti per le feste che dovrebbero indossare le ragazze diciottenni.

chiudi

Caricamento Player...

Le festività sono in arrivo: voi avete già deciso il look con il quale presenzierete a cene e pranzi in famiglia? Se siete ragazze giovani sicuramente vi sarete già ampiamente informate su quali sono gli abiti per le feste più cool da indossare durante il periodo natalizio, ma se non avete ancora preso una decisione, vi aiutiamo noi a trovare l’outfit perfetto, quello che vi consentirà di essere perfette senza però strafare.

Le ragazze adolescenti probabilmente trascorreranno le feste in famiglia quindi ciò che serve è un look appropriato che consenta di entrare nel mood delle feste senza però esagerare. Per stare in casa non servono vestiti di lustrini e paillettes, bastano abiti per le feste semplici, comodi e allo stesso tempo raffinati.

Gli abiti per le feste eleganti

Per la cena della Vigilia, se intendevate indossare abiti per le feste eleganti, avete due opzioni tra cui scegliere: potete optare per un classico abito rosso, come da tradizione, uno di quei modelli semplicissimi a maniche lunghe, non troppo aderenti, da portare con collant neri e un bel paio di stivali alti senza tacco. In alternativa potete indossare un chemisier, bordeaux o verde bosco, con grande fiocco sul collo, da portare con stringate maschili o ankle boots, oppure potete sfoggiare un little black dress e impreziosirlo con collant originali, i giusti bijoux e un paio di décolleté di vernice con il tacco largo.

Gli abiti per le feste più versatili

Se di solito i vostri pranzi e le vostre cene in famiglia non sono particolarmente eleganti, potete indossare gli abiti in maglia, sono caldi e confortevoli e vi permetteranno di trascorrere le feste in assoluta comodità. Potete scegliere modelli a collo alto o con lo scollo rotondo e puntare su colori come il bianco, il grigio o il rosso: sarete perfette!