Tra le varie tecniche di depilazione che si possono usare per sfoltire le sopracciglia, ce n’è una che viene dall’oriente e che garantisce il definitivo indebolimento del pelo. Si chiama tecnica del filo arabo, ed ecco come funziona

La tecnica del filo arabo, o del filo orientale, si sta diffondendo solo recentemente anche nei centri estetici delle nostre città, ma è nota e usata in paesi come la Persia e l’India da centinaia di anni.

Non si tratta esattamente di depilazione, quanto più di epilazione: infatti il pelo viene estirpato alla radice, e dopo ripetute sedute, si finisce per l’eliminarlo completamente. Eseguire questa tecnica da sole non è facilissimo, ma nemmeno impossibile.

Tutto ciò che serve è solo un filo, di cotone o seta. Questo deve essere arrotolato su se stesso per almeno cinque o sei volte, e fissato alle dita delle due mani, agganciato a medio, anulare e mignolo. La parte arrotolata a spirale deve essere passata sulle sopracciglia, contropelo, e in questo modo si elimineranno i peli superflui.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2020 10:26


Rimedi naturali contro la colite nervosa

Come curare anoressia nervosa