Dal successo con Il Ciclone di Pieraccioni al dramma: chi è oggi Lorena Forteza

Il nome Caterina è quello che subito viene alla mente della maggior parte degli italiani guardando una fotografia di Lorena Forteza.

Non tutti sanno che la bellissima modella e attrice colombiana, Perez Nancy Lorena Forteza (Bogotà, 10 marzo 1976), dopo il successo con il film di Leonardo Pieraccioni ha avuto dei problemi che l’hanno portata per molto tempo ad allontanarsi dai riflettori.

Bellissima e sensuale, il regista toscano l’aveva notata in una pubblicità per scarpe sportive e l’aveva scelta come volto della sua Caterina.

Un film esilarante Il Ciclone di cui spesso ricordiamo le battute a memoria, come dimenticare la corsa sfrenata di Levante in motorino che si conclude drammaticamente e in modo esilarante con l’attore che dice:

Tranquilli, non mi son fatto niente

Il dopo-Ciclone

Il successo che derivò da quel film fu molto per tutti i partecipanti ma per Lorena fu troppo e diventò difficile gestirlo. Iniziò a prendere peso e ad allontanarsi dallo schermo.

Nel 2002 diventa la modella testimonial di un marchio di abbigliamento specializzato nelle tagli forti e nel 2004 partecipa al programma “Bisturi! Nessuno è perfetto”, ricorrendo ad una serie di allenamenti e preparatori atletici che l’aiutassero a ritrovare la forma di un tempo.

Da allora alcune apparizioni in tv e il ritorno vero e proprio nel 2005 con il  film tv Il mondo è meraviglioso, con il ruolo di Elena Martinez.

Una carriera interessante per un attrice promettente era ciò che tutti ci aspettavamo per la bella colombiana ma purtroppo spesso la notorietà diventa insostenibile per molti attori e personaggi del mondo dello spettacolo che, impreparati rispetto a ciò che la notorietà porta con sè, cadono e non riescono a sostenerla.

Speriamo che la bella Lorena riesca a ritrovare la completa serenità e nuovi progetti che la rendano felice.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2021 10:22


Le proprietà del curry: spezia benefica

Chi è Fabio Ferrara: tutte le info