Itinerario tra cultura e romanticismo: è la nostra proposta per una vacanza in Veneto a luglio!

Per una vacanza nel mese di luglio in Veneto dedicate qualche giorno a una visita approfondita delle città di Venezia e Verona.

Dove andare in vacanza a luglio in Veneto: Venezia e Verona.

Venezia

Il vostro punto di appoggio per il pernottamento può essere a Venezia, dove si trovano numerose soluzioni di bed & breakfast. A Venezia non si deve avere fretta di conoscere le bellezze della città.  Iniziate il vostro percorso dal Ponte degli Scalzi e seguite le indicazioni per il Ponte di Rialto, il primo ponte a Venezia che attraversava il Canal Grande. In questa zona si trova il cuore commerciale della città. Procedendo in direzione di Piazza San Marco, raggiungete le Mercerie, tre importanti vie dello shopping.

Dalla Torre dell´Orologio raggiungete Piazza San Marco con le principali attrazioni di Venezia: la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale e il Campanile. Non fatevi mancare un momento di ristoro in uno dei tanti ristoranti o caffè.  Il secondo giorno a Venezia potrà essere dedicato alla visita della zona ovest. Dall´Ala Napoleonica raggiungerete il Teatro La Fenice e Campo Santo Stefano, con l’omonima chiesa. Dal Ponte dell´Accademia potrete accedere alle Gallerie, con la più grande collezione di pittura veneziana. Al tramonto tornate in Piazza San Marco per una vista impagabile su Venezia.

Verona

La città di Romeo e Giulietta offre attrattive uniche, come la spettacolare Arena di Verona e il centro storico. Per un tour della città partite da Piazza Brà e proseguite per l’Arena romana, il Castelvecchio e la casa di Giulietta. Piazza Brà è una delle piazze più grandi di Verona. La prima meta è l’Arena dove in questo periodo si svolge l’Opera Festival veronese. Dall´Arena di Verona potrete dirigervi verso la famosa Via Mazzini, la via dello shopping, fino a Via Cappello. Da qui si potrà raggiungere la casa di Giulietta. Visitate poi la Piazza delle Erbe, il vecchio centro di Verona, con la Torre dei Lamberti, e le tombe degli Scaligeri all´uscita della Piazza dei Signori.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2021 10:32


Cinque cose da vedere a Zagabria

Andrea Damante, come seguirlo sui social