10 idee cake topper per torta nuziale

Scopriamo come personalizzare la torta nuziale con 10 originali idee di cake topper

chiudi

Caricamento Player...

Nel giorno del matrimonio, dopo gli sposi, la torta nuziale è l’indiscussa protagonista. Anche per le torte nuziali le mode cambiano e il mercato ha risposto con una differenziazione sia degli ingredienti che delle decorazioni.

Oggi per rendere originale la torta nuziale nel giorno del fatidico si, c’è l’imbarazzo della scelta. Quando si parla di decorazioni nuziali, ovviamente non si può non parlare del cake topper: ormai è sempre più raro trovare una torta nuziale decorata con i due classici sposini, e largo spazio è lasciato alla fantasia per personalizzare i toppers nella maniera più originale possibile, in base alle caratteristiche degli sposi.

Vediamo insieme 10 idee per personalizzare in maniera unica la torta nuziale:

  1. Cake topper con cuori: se non si vuole ricorrere al classico topper con i due innamorati, si possono fare dei cuori di carta glitterati da mettere in cima alla torta con dei bastoncini di legno. Sono semplicissimi da realizzare, ma l’effetto è assicurato, l’importante è scegliere un colore di glitter in tema con gli addobbi del ricevimento ed il gioco è fatto!
  1. Cake topper con lettere di carta: carta e glitter sono gli stessi “ingredienti” di un altro originale topper, questa volta però invece dei cuori saranno ricavate delle lettere, possono essere semplicemente le iniziali dei nomi degli sposi, o si può scrivere una frase particolarmente importante per la coppia…largo alla fantasia!
  1. Cake topper con fiori di carta: sempre per chi vuole fare qualcosa che si discosti dalla tradizione delle torte nuziali con i due sposini in cima, si può optare per una decorazione semplice ma elegante con dei fiori di carta. Si può scegliere di rappresentare con due fiori le differenti le personalità dei due sposi, o si possono semplicemente scegliere i fiori in base ai gusti degli sposi, o ai colori della cerimonia. Scegliendo della carta velina il risultato sarà ancora più elegante.
  1. Cake topper con fiori veri: per chi invece è amante della naturale bellezza, un’idea semplice e diversa è quella di decorare la torta nuziale con dei fiori veri, che riprendano le composizioni floreali del ricevimento e il bouquet della sposa.
  1. Cake topper fiocco: se si vuole scegliere qualcosa di diverso ma allo stesso tempo classico ed elegante, si può decorare la cima della torta nuziale con un fiocco che in base alle preferenze degli sposi può essere fatto in pasta di zucchero, pasta di mandorle, o perché no, anche con un bel nastro di raso!
  1. Cake topper mini festone: il matrimonio è una festa, quindi perché non celebrarla con un topper che altro non è se non un mini festone? Saranno sufficienti due bastoncini in legno a cui appendere un mini festone fatto appositamente per l’occasione, con le scritte e i disegni che più si gradiscono.
  1. Cake topper origami: qui l’originalità si incontra con i gusti dell’oriente, per un cake topper unico, realizzato con la tecnica degli origami. Il disegno da seguire è libero, ci si può ispirare al tema del matrimonio, o semplicemente alle personalità degli sposi.
  1. Cake topper animali: se invece si vuole avere un topper classico ma non troppo, si può optare per la rappresentazione dei due sposi come due animali (cani, gatti, panda, orsi e chi più ne ha più ne metta). Molto simpatico se si posseggono degli animali domestici, o se i nomignoli amorosi della coppia sono nomi di animali.
  1. Cake topper Disney: chi non ha mai visto un film Disney senza rimanere affascinato dal romanticismo delle storie d’amore? Un’idea originale è quella di ricreare un cake topper con i protagonisti del film Disney preferito, e il matrimonio da favola sarà assicurato.
  1. Cake topper sposi personalizzato: infine per chi non vuole rinunciare al classico ma con un tocco di originalità, c’è la possibilità di creare un fantastico cake topper in fimo che riproduca gli sposi e i loro tratti distintivi: estetica, lavoro, passioni, ecc. Oppure si può scegliere di ricreare un momento importante del loro rapporto. Per concludere al top, si potrebbero utilizzare gli stessi modellini ma più piccoli come bomboniera per gli invitati.

L’amore si esprime anche attraverso l’originalità, perché non darne prova con il cake topper nuziale?…largo alla fantasia!