10 bouquet per la sposa in autunno

Ecco qua 10 bouquet per la sposa in autunno per chi decide di andare all’altare dopo l’estate e desidera avere dei fiori nei colori caldi di questa piacevole stagione.

chiudi

Caricamento Player...

Tantissime ragazze decidono di sposarsi in autunno: questa stagione è caratterizzata da un clima ‘giusto’, non eccessivamente afoso ma nemmeno troppo freddo, il ricevimento può tenersi ancora all’aperto e non si soffrirà troppo costretti in abiti eleganti come potrebbe succedere in estate. Quelli che vedrete a seguire sono 10 bouquet per la sposa in autunno tutti molto belli e particolari, alcuni declinati nei caldi colori di questi mesi, dai quali potrete trarre spunto per il vostro.

1 – Molto interessante questo bouquet con spighe e fiori secchi, dall’aria ‘rustica’, incorniciato da rami scuri e impreziosito da un nastro opaco di colore grezzo. Perfetto per una sposa country.

Bouquet autunnale con spighe
Bouquet autunnale con spighe

 

2 – Chi dell’autunno ama il giallo caldo del sole ancora tiepido apprezzerà particolarmente questo bouquet, realizzato con girasoli e bacche, un vero e proprio ‘punto luce’ nel bianco dell’abito. La sposa più estrosa sceglierà di mettere un girasole anche nell’acconciatura.

Bouquet con girasoli
Bouquet con girasoli

 

3 – Ricorda i mini bouquet con cui le ragazze ornano il polso nei balli studenteschi americani questa composizione, piccola ma colorata e luminosa, decorata con un nastro di organza di un bell’arancio vitaminico.

Bouquet con organza
Bouquet con organza

 

4 – Un grande nastro color porpora raccoglie in un bel fiocco questo bouquet realizzato interamente in erica, molto scenografico e suggestivo, una macchia di colore che contrasta ma in maniera armoniosa con l’abito nuziale.

Bouquet in erica
Bouquet in erica

 

5 – Arancio e marrone con qualche nota colore in verde per questo mazzolino di fiori molto sfizioso con calle, rose e bacche.

Calle e rose
Calle e rose

 

6 – Speciale questo bouquet di fiori in libertà, con orchidee e gigli di sant’Antonio di un bell’arancione carico, per una sposa giovane e frizzante.

Fiori in libertà
Fiori in libertà

 

7 – Una composizione prettamente autunnale e molto particolare, ideale anche per un matrimonio boho-chic in autunno questo bouquet di pigne, ghiande e fiori, tutto declinato nei toni del marrone con qualche accento argentato per dare luce ma con sobrietà. Insolito ma molto carino.

Pigne e fiori
Pigne e fiori

 

8 – Tradizione ed estro si fondono in questo bouquet: rose candide grandi e delicate alternate con piccole pigne di colore marrone scuro. Come a dire che gli opposti si attraggono.

Pigne e rose bianche
Pigne e rose bianche

 

9 – Ancora pigne, ma di colore chiaro, illuminate dall’oro di spighe grandi e luminose, ideale per chi decide di sposarsi in un agriturismo o in una location di campagna.

Pigne e spighe
Pigne e spighe

 

10 – Un omaggio all’Italia del Sud e ai suoi meravigliosi colori questo bouquet di peperoncini e rose rosse, per chi ama la tradizione. Perfetto per una sposa superstiziosa: si dice che i peperoncini portino fortuna, basta guardare la loro forma!

Rose e peperoncini
Rose e peperoncini

Vi è piaciuta questa carrellata di bouquet? Sicuramente tra le foto avrete trovato l’idea giusta che fa per voi! Non vi resta che andare dal fiorista!