10 acconciature da sposa con fiori

Vi presentiamo 10 acconciature da sposa con fiori per essere meravigliose il giorno delle vostre nozze!

chiudi

Caricamento Player...

Se amate i fiori e il giorno delle vostre nozze quelli del vostro bouquet non vi sembreranno abbastanza, potete decidere di metterli tra i capelli per decorare la vostra pettinatura nuziale: ecco a voi 10 acconciature da sposa con fiori con le quali farete un figurone e che esalteranno il vostro fascino.

1 – Se avete i capelli lunghi, potete acconciarli in boccoli da raccogliere sulla nuca e decorare con fiori bianchi o colorati, secondo le vostre preferenze. Per una sposa romantica e di ispirazione ottocentesca.

Boccoli raccolti sulla nuca
Boccoli raccolti sulla nuca

2 – Se avete un caschetto di capelli molto lisci e avete bisogno di un’acconciatura semplice, potete applicare un fiore laterale, per dare un tocco di originalità alla vostra solita pettinatura senza stravolgerla troppo.

caschetto con fiore laterale
caschetto con fiore laterale

3 – Se il vostro abito è in stile anni 70 e vi piace osare, potete provare con uno chignon pieno e grande che prenda tutta la parte posteriore della testa, pettinando la frangia di lato e fissandola con uno spray a lunga tenuta, e decorando l’insieme con un fiore tra la frangia e la cotonatura e un nastro di organza che attraversi l’intera acconciatura. Meraviglioso.

Chignon pieno anni 70
Chignon pieno anni 70

4 – Se avete un’anima rock e avete i capelli corti e mossi, un caschetto spettinato ‘ad arte’ decorato con fiori colorati mostrerà la vostra forte personalità anche il giorno del sì e voi vi sentirete perfettamente a vostro agio nella vostra acconciatura.

Corto spettinato floreale
Corto spettinato floreale

5 – Se avete i capelli lunghi e vi piace portarli sciolti, raccogliete i vostri boccoli in una mezza coda bassa sulla nuca e ornateli con candide orchidee: il risultato sarà molto d’effetto nonostante la semplicità dell’acconciatura.

Onde sciolte raccolte in basso con orchidee
Onde sciolte raccolte in basso con orchidee

6 – Se avete i capelli di media lunghezza e mossi, potrete invece raccoglierli a formare uno chignon medio-alto cotonandone la parte anteriore e decorando la parte laterale con una camelia in tulle bianco.

Raccolto morbido con camelia
Raccolto morbido con camelia

7 – Se siete molto giovani o se vi piace il look hippie, lasciate i capelli sciolti, fate delle treccine sparse nella capigliatura, e andate all’altare con una coroncina di fiori candidi: flower power!

Sposa hippie
Sposa hippie

8 – Con il taglio pixie invece vi potrete sbizzarrire con una coroncina di fiori piccolissimi, dalla quale, se vi piace o se l’abito lo richiede, farete partire il velo, lungo ed impalpabile. Per una sposa molto molto fashion.

Sposa pixie
Sposa pixie

9 – Chi sceglie di sposarsi con un matrimonio boho-chic, sicuramente apprezzerà questa pettinatura: una treccia messy laterale con maxi coroncina di fiori colorati, da intonare ad un abito color avorio oppure fantasia se non ci piace essere spose ‘convenzionali’. Da vera figlia dei fiori.

Treccia messy boho chic
Treccia messy boho chic

10 – Per una sposa dall’allure glamour che nemmeno il giorno del suo matrimonio rinuncia ad essere sexy e seducente, ecco questo chignon tiratissimo in cui spicca prepotentemente e allegramente un bel fiore, grande, a reggere una veletta maliziosa. Solo per chi ha lineamenti perfetti e uno sguardo magnetico.

veletta con fiore
veletta con fiore