Yuri Gordon chi è

Yuri Gordon chi è il famoso youtuber

chiudi

Caricamento Player...

Yuri Gordon, ovvero Yuri Sterrore, è uno dei più famosi youtuber italiani che, con i suoi video caricaturali sulla vite e le avventure delle giovani ventenni di oggi, ha saputo conquistare il web. Come ha egli stesso dichiarato in un’intervista pubblicata su Vanity Fair, Yuri ha cominciato la sua carriera a 18 anni: “Avevo all’incirca diciotto anni e, per passare il tempo, ho aperto il mio primo canale Youtube. Non pubblicavo alcun contenuto, allora. Mi limitavo a tenere monitorato un settore che mi ha sempre attratto”.

Yuri Gordon chi è: l’illuminazione

La passione di Yuri è sempre stata quella di fare video, passione maturata sia durante il periodo degli studi all’università (poi abbandonata) che durante il suo lavoro di cameriere. L’illuminazione è arrivata poi grazie ad un episodio accaduto in auto con una sua amica: “Avrei dovuto rivolgermi al pubblico femminile, inventando contenuti che rispecchiassero in maniera caricaturale la vita delle ventenni. Ho comprato una parrucca e cominciato a immedesimarmi nelle situazioni che più avrebbero potuto essere spettacolarizzate”.

Yuri Gordon chi è: chi sono le sue fan

I video di Yuri Gordon hanno successo prevalentemente presso il pubblico femminile che davvero lo adora: “Ragazze, studentesse universitarie. Poi madri, donne in carriera. Ho un pubblico prettamente femminile, ma molto eterogeneo. Leggo tutti i commenti che mi lasciano su Facebook: sono loro a darmi gli spunti per i video. Sono morbose ma le adoro. Io, per loro, sono l’amica con la parrucca”. Yuri sembra avere le idee chiare anche su quello che sarà il suo futuro: “Questo format mi piace molto, quindi penso di continuarlo ancora per un po’. Sono consapevole che una cosa dopo un po’ stufi, quindi sto cercando altre idee che possano piacere al pubblico che mi segue, senza allontanarmi troppo dal format che ho inventato. Ho in serbo tante altre sorprese”.

FONTE FOTO: FACEBOOK