The Young Pope, di cosa parla la serie tv di Paolo Sorrentino

The Young Pope è la prima serie televisiva diretta da Paolo Sorrentino con protagonista il sex symbol Jude Law: scopri di cosa parla

chiudi

Caricamento Player...

The Young Pope è la prima serie televisiva diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino. Dopo l’anteprima accolta con grande entusiasmo durante il Festival del Cinema di Venezia, la serie tv è arrivata in tv lo scorso 21 ottobre sul canale satellitare Sky Atlantic.

The Young Pope

The Young Pope segna il debutto di Paolo Sorrentino alla regia di una serie televisiva. Il regista Premio Oscar per “La grande bellezza” ha scritto e diretto una storia ambiziosa e rivoluzionaria con protagonista un affascinante “Papa” interpretato dall’attore Jude Law. Lenny Belardo è un uomo dalle mille sfaccettature, un’anima controversa che si ritroverà per puro caso a ricoprire la più alta autorità religiosa riconosciuta nella Chiesa Cattolica. Papa Pio XIII durante le varie puntate della prima stagione mostrerà al pubblico il lato più umano e complesso di un uomo in continua lotta tra quello che sente dentro e il prestigioso compito che è chiamato ad assolvere.

Papa Pio XIII

Si tratta di un personaggio complesso interpretato magistralmente dall’attore candidato al premio oscar per “Il talento di Mr Ripley” e “Ritorno a Cold Mountain“. Acclamata dalla stampa internazionale, The Young Pope è stata definita un capolavoro. Un’opera profonda che scava nell’intimo raccontando la figura di un Papa controverso, poco incline agli ordine e rivoluzionario. Il profilo  delineato da Papa Pio XIII non è quello di un sovrano, ma di un uomo comune impegnato ad affrontare gli scheletri di un passato ancora irrisolto e un presente difficile ed impegnativo. Accanto a Jude Law ritroviamo un cast di livello internazionale con Diane Keaton, attrice Premio Oscar, il nostro Silvio Orlando, Scott Shepherd, Javier Càmara, James Cromwell, Tony Bertorelli e  Cécile de France.

(fonte foto: https://www.facebook.com/theyoungpopesorrentino/?fref=ts)