La carriera di Barbara d’Urso

La carriera di Barbara d’Urso: dagli esordi a Telemilano 58 al grande successo come attrice con “La dottoressa Giò” e come conduttrice di punta di Canale 5

chiudi

Caricamento Player...

Non solo conduttrice, ma anche attrice di cinema e fiction e cantante di un brano che è diventato un cult del genere trash! La carriera a 360° gradi di Barbara d’Urso tra le conduttrici più amate (ed odiate) della televisione italiana.

La carriera televisiva

Classe 1957, a soli 20 anni Barbara d’Urso comincia a lavorare nel mondo della tv. Debutta nel 1977 a Telemilano 58, la futura Canale 5, come annunciatrice e l’anno dopo come co-conduttrice di “Goal“. Nello stesso anno è nel programma “Stryx” trasmesso su Rete 2. Seguono una serie di programmi per la Rai tra cui “Fresco Fresco” (1982), “Forte fortissimo Tv Top” (1983), “Una serata da campioni” e il “31 Festival di Castrocaro” (1987). Nel 1980 debutta come cantante con il singolo “Dolceamaro“. Dopo anni trascorsi in Rai, nel 1998 ritorna a Mediaset per presentare il “Festival di Napoli”. Nel 2003 conduce il “Grande Fratello” per tre edizioni registrando record di ascolti. Nel 2005 presenta la prima edizione del reality televisivo “La fattoria”. Seguono “Trofeo Birra Moretti, “Lo show dei record”, “Reality Circus”, “Uno due tre stalla”,  e “Mattino Cinque”. Dal 2008 conduce con successo “Pomeriggio Cinque” a cui si è aggiunto nel 2012 la conduzione di “Domenica Live“.

La carriera come attrice

Non solo conduttrice, ma anche attrice di successo. Barbara d’Urso, infatti, nel 1979 debutta al cinema nel film “Delitto di via Teulada” diretto da Aldo Lado. Alcuni anni, invece, debutta sul piccolo schermo nel film per la tv “La casa rossa” di Luigi Perelli. Sempre per la tv è protagonista di “Giorno dopo giorno“, “Skipper” e “Bony“. La definitiva consacrazione come attrice di fiction arriva nel 1995 con “La dottoressa Giò- Una mano da stringere” film per la tv di grandissimo successo. Due anni dopo riveste ancora una volta i panni dell’amatissima Dottoressa Giò in una mini serie tv campione d’ascolti. Negli anni ha partecipato anche ad altre fiction come: “Le ragazze di Piazza di Spagna”, “Via Zanardi 33”, “Donne di mafia”, “Ugo”, “Lo zio d’America”, “Orgoglio” e recentemente “Ricomincio da me“.

(fonte foto: https://www.facebook.com/barbaradurso/)