The Young Pope, chi è il regista della serie evento?

The Young Pope, la storia di un dispotico e rivoluzionario “papa”: scopri chi è il regista che ha scritto e diretto la seria televisiva

chiudi

Caricamento Player...

Chi si nasconde dietro la rivoluzionaria serie televisiva The Young Pope? Sin dai primi minuti ci si rende immediatamente conto che siamo dinanzi ad una nuova opera del genio di Paolo Sorrentino, ideato e regista della serie evento con protagonista Jude Law e trasmessa in anteprima sul canale satellitare Sky Atlantic.

The Young Pope

The Young Pope è una serie televisiva co-prodotta da Hbo, Sky e Canal+ e composta da 10 episodi. Protagonista principale è l’attore sex symbol Jude Law chiamato ad interpretare Lenny Belardo divenuto poi Papa Pio XIII, il primo papa di origini italo americane. Un ruolo che la stampa internazionale ha definito stupefacente considerandolo la miglior prova per l’attore de “Il talento di Mr. Ripley“. Una serie televisiva accolta con critiche entusiasmanti dalla stampa che, durante la Mostra del Cinema di Venezia, ha visto in anteprima due episodi. C’è chi l’ha definita un “capolavoro” e chi, invece, “potente, irriverente ed elegante”. The Young Pope ha conquistato non solo la critica internazionale, ma anche il pubblico di Sky Atlantic.

Chi è il regista?

Anima dell’intera serie televisiva “The Young Pope” è il genio di Paolo Sorrentino. Classe 1970, Paolo Sorrentino è nato il 31 maggio a Napoli. Il suo esordio cinematografico è legato al cortometraggio “Un paradiso”. Debutta sul grande schermo nel 2001 con il film “L’uomo in più” seguito da “Le conseguenze dell’amore” e “L’amico di famiglia” vincendo diversi Nastri d’Argento, Ciak d’oro e Globi d’Oro. Il grande successo arriva con “Il divo” premiato dalla giuria al Festival di Cannes 2008, candidato ai Premi Oscar nella categoria “miglior trucco” e vincitore di numerosi riconoscimenti. La consacrazione internazionale arriva nel 2013 con “La grande bellezza” premiato con il Premio Oscar, Golden Globe e premio BAFTA come miglior film straniero, quattro European Film Awards, cinque Nastri d’Argento e nove David di Donatello. L’ultimo film uscito al cinema è “Youth – La giovinezza“.

(fonte foto: https://www.facebook.com/paolo.sorrentino.7330)