Xenia Tchoumi la carriera

Scopriamo insieme la carriera della bellissima Xenia Tchoumi, tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci.

chiudi

Caricamento Player...

Xenia Tchoumi è una bellissima modella, blogger e imprenditrice nata nel 1987 in Russia. Quando aveva 6 anni, la sua famiglia emigrò a Lugano, in Svizzera. Tchoumi, cresciuta a Lugano, è entrata in contatto con la cultura della Svizzera italiana e parla perfettamente l’italiano come lingua madre. Si è laureata nel 2010 presso l’Università della Svizzera italiana in economia. Parla ben cinque lingue: italiano, russo, tedesco, francese e inglese e dal 2014 studia anche lo spagnolo. Nel 2011, alla fine del suo stage presso JPMorgan Chase, i dirigenti le hanno offerto un lavoro a tempo pieno, ma ha rifiutato perché ha sempre voluto essere imprenditrice di se stessa.

Xenia Tchoumi: la carriera come modella

Xenia ha cominciato a sfilare all’età di 12 anni ed è diventata famosa nella sua città natale. Dopo aver vinto fasce importanti di diversi concorsi di bellezza, nel mese di dicembre 2012, l’edizione svizzera del magazine Maxim l’ha messa in copertina con il titolo di “donna più bella dell’anno”. La Tchoumitcheva (questo il suo cognome completo) ha lavorato con diverse agenzie di modelle, ma attualmente è anche una delle più importanti influencer digitali, collaborando con nomi del calibro di Ferragamo, Dior e Vogue.

Xenia Tchoumi: il successo come blogger e la partecipazione a Ballando con le Stelle

Collaborando con diverse università nelle quali tiene corsi sul come ha avviato la sua attività online, la Tchoumitcheva ha iniziato a lavorare in spot pubblicitari e video musicali nel 2007. Ha recitato nel cortometraggio Les Enfants de la honte del regista francese Alain Margot e nel video musicale con il cantante italiano-svizzero Paolo Meneguzzi nel maggio 2010. Dopo la laurea ha viaggiato a New York e ha preso lezioni di recitazione presso la New York Film Academy. Dal 2013 Xenia Tchoumitcheva lavora come giornalista per la rivista economica svizzera Bilan e ha lanciato il suo blog di business e di lusso online chiamato “Chic Overdose” nella primavera dello stesso anno. Attualmente è tra i concorrenti di Ballando con le Stelle 2017.