Colore di capelli: tutte le novità e le anticipazioni per l’estate 2017

Dal castano in tutte le sue sfumature alle tinte dai toni pastello: scopri tutte le tendenze in fatto di colore di capelli.

chiudi

Caricamento Player...

La primavera porta sempre con sé una grande voglia di rinnovamento, un desiderio di cambiamento che si manifesta in tanti modi diversi e che nel caso di noi femminucce il più delle volte si traduce nella volontà di darci un taglio, di provare un nuovo colore di capelli o optare per un vero e proprio cambio di look che ci accompagni in questa fase di transizione, tra la fine dell’inverno e all’arrivo della stagione calda.

Per fortuna anche quest’estate ci sarà da sbizzarrirsi e tra i colori di capelli di tendenza ce ne sono alcuni così irresistibili che probabilmente ci faranno cadere in tentazione. Pronte a scoprire tutte le novità per l’estate 2017?

Colore di capelli per l’estate: tutte le sfumature di castano

Colore di capelli: tutte le novità e le anticipazioni per l’estate 2017

Tra le tinte più amate resiste il castano in tutte le sue sfumature, un colore all’apparenza molto comune ma anche il più versatile. Quest’estate si passerà dalle tonalità luminose e dai riflessi dorati, come il Golden Brown e il Tiger Eye, a quelle più scure e intense, come il Castano Moka e il Chocolate Mauve.

Il Golden Brown è un castano dorato che sta bene sia alle more con la carnagione mediterranea sia a coloro che hanno un colorito più chiaro. Si tratta di una tonalità molto calda, un marrone dalle sfumature dorate, che piace perché consente di mantenere la propria base naturale e aggiungere solo qualche pennellata di biondo.

Molto apprezzato anche Tiger Eye, un colore di capelli a metà strada tra il biondo e il castano che si ottiene realizzando su una base scura dei riflessi color miele. Anche questa è una tinta molto calda e si adatta a tutti i tipi di tagli e a tutte le pieghe.

Già colore di tendenza dell’inverno 2016, il Castano Moka, un colore che come suggerisce la parola stessa si fa ispirare dalle intense sfumature del caffè. È un marrone scuro che può essere illuminato con riflessi dorati o color rame, potete scegliere a seconda dei vostri gusti.

Tra i colori più gettonati c’è anche il Chocolate Mauve che insieme al Tiger Eye è il trend del momento, quello che si vede più di frequente sui social e che spopola tra le influencer. È un castano intenso dai riflessi malva, una colorazione che ha conquistato persino le celebs.

Colori di capelli per l’estate: le tonalità più eccentriche

Colore di capelli: tutte le novità e le anticipazioni per l’estate 2017

Ci vuole fegato, ma chi non ha paura di un cambiamento radicale quest’estate avrà solo l’imbarazzo della scelta. Tra i colori di capelli di tendenza ci sono infatti tre tonalità a dir poco eccentriche.

Il Pink Metallic, un colore tutt’altro che sobrio, un rosa metallizzato che accende la chioma con i suoi bagliori e i suoi riflessi argentati. È una tinta decisa che sta bene alle bionde e a chi ha i capelli castano chiaro. Il Blorange, una via di mezzo tra il biondo e l’arancione, un colore dalle sfumature pastello che ricorda vagamente il Rose Gold, colore cult della scorsa primavera. È la scelta giusta per chi vuole attirare l’attenzione con un look fuori dagli schemi. Il Cayenne Spice, un colore di capelli pensato apposta per le rosse dalla carnagione chiara, un rosso aranciato che ha conquistato star del calibro di Emma Stone e Emma Roberts.