X Factor 2016: è tutto pronto per il giudice più antipatico e arrogante

Questa sera prenderà il via X Factor 2016 con una nuova giuria, tra cui Manuel Agnelli, che annuncia: “sarò antipatico e arrogante”

chiudi

Caricamento Player...

Giovedì 15 settembre inizierà la nuova edizione di X Factor in prima serata. Quest’anno le novità sono molte, a partire dalla giuria. Dopo l’addio di Mika, Skin e Elio l’edizione 10 parte da una conferma: Fedez. Il rapper del momento siederà ancora una volta dietro il bancone del reality musicale di Sky. Accanto a lui due novità: Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Soler è il re dei tormentoni estivi: è difficile trovare qualcuno che non lo conosca. Ma il discorso è un po’ diverso per Agnelli, un personaggio molto controverso: talvolta osannato come un Messia e talvolta criticatissimo.

Manuel Agnelli è il leader degli Afterhours: uno dei padri del rock alternativo italiano

Molti fan non hanno gradito del tutto la notizia che Agnelli sarà uno dei nuovi giudici di X Factor, insieme ad Arisa, Fedez e Álvaro Soler. DA alcuni è stato addirittura accusato di essersi venduto.

Lui, in un’intervista per Vanity Fair risponde: “Il fatto che mi debba giustificare per X Factor è grottesco. Mettiamola così: prima di tradirlo, io sono stato tradito dal mio mondo e dall’ideale alternative”.

Infatti, la sua scelta di partecipare a X Factor è un segnale forte di rottura che vuole dare al mondo dell’indie: “Quell’ambiente è cambiato radicalmente, è diventato conformista, di più: fascista“.

Ma lui non diventerà il nuovo Morgan: “Lui è molto più bravo di me in Tv e io sono troppo antipatico. Al massimo diventerò famoso, ma per poco. E poi mi diverte essere arrogante”.

La sua squadra saranno i cantanti over 25, che definisce molto raffinati.

Insomma, quattro artisti completamente differenti l’uno dall’altro per storia artistica e personale sono stati chiamati a giudicare e scegliere. Vedremo come se la caveranno nel compito di eleggere i nuovi protagonisti dell’edizione 10 di X Factor.