Wind Music Awards 2016: scopri gli artisti in gara

Ripartono i Wind Music Awards 2016, l’evento musicale che premia la migliore musica italiano. Scopri tutti gli artisti in gara

chiudi

Caricamento Player...

Tutto pronto per la decima edizione dei Wind Music Awards 2016. Anche quest’anno l’evento musicale andrà in scena dalla bellissima Arena di Verona i prossimi 6 e 7 Giugno 2016 e vedrà alla conduzione la collaudata coppia Carlo Conti e Vanessa Incontrada. I Wind Music Awards 2016 premieranno anche quest’anno la miglior musica italiana. Per la precisione ad essere premiati con l’ambitissimo microfono saranno gli artisti italiani che da maggio 2015 a maggio 2016 hanno ricevuto dalla Fimi le certificazioni disco d’oro, disco di platino e disco multiplatino per i loro album e singoli. Ma chi sono gli artisti in gara? Scopriamo insieme…

Wind Music Awards 2016: in gara Pausini, Mengoni e Amoroso

Tantissimi gli artisti in gara ai Wind Music Awards 2016. Tra questi segnaliamo Laura Pausini premiata per le vendite multiplatino del suo ultimo album di inediti “Simili” pubblicato lo scorso ottobre e anticipato dal singolo certificato oro “Lato destro del cuore”. Anche “Simili”, secondo singolo omonimo, è stato certificato oro per le oltre 25.000 mila copie vendute in digitale. Molto bene anche Marco Mengoni che verrà premiato per l’album “Le cose che non ho”, certificato triplo disco di platino e per i singoli “Ti ho voluto bene veramente” tre volte disco di platino e “Parole in circolo” certificato oro. Anche Alessandra Amoroso sarà uno dei cantanti premiati: l’album “Vivere a colori” è stato certificato platino per le oltre 50.000 mila copie vendute, mentre il singolo omonimo e il nuovo singolo “Comunque andare” sono certificato oro per le vendite.

Wind Music Awards 2016: altri artisti in gara

Naturalmente la lista degli artisti in gara ai Wind Music Awards 2016 è davvero lunghissima. Tra questi segnaliamo Elisa, platino per il singolo “No hero” e d’oro per il disco “On”, Francesca Michielin disco di platino per il singolo sanremese “Nessun grado di separazione” e per “L’amore esiste”, Malika Ayane platino per “Adesso qui (nostalgico presente) e disco d’oro per il singolo “Tempesta”, ecc.

(fonte foto: Facebook)