Weekend culturale a Roma ad aprile

Weekend culturale a Roma ad aprile per scoprire i segreti, le tradizioni e i sapori della vecchia capitale.

chiudi

Caricamento Player...

Cosa c’è di meglio che approfittare dell’arrivo della bella stagione per un tuffo nell’arte, nella cultura e nello spettacolo? Ecco alcune proposte per un weekend culturale a Roma ad aprile da passare in compagnia di amici, della dolce metà o con la famiglia.

Eventi, spettacoli e molto altro per un weekend culturale a Roma.

 

Se amate il teatro, potrete assistere a Calderón di Pier Paolo Pasolini, la straordinaria riscrittura del classico ”La vita è sogno” di Calderón de la Barca, ambientato nella Spagna franchista durante gli anni del regime. Scritto nel 1966 e pubblicato nel 1973, il testo è la grande parabola di un conflitto generazionale più che mai contemporaneo.

A Sant’Angelo Romano la 54^ edizione della Sagra delle Cerase. La Pro-Loco di Sant’Angelo Romano, assieme all’associazione di promozione sociale “Innovanda”, è al lavoro per mandare in scena un’edizione della ‘sagra delle cerase’ arricchita e rivisitata per riavvicinarsi alle tradizioni della cultura della terra e delle arti di strada: un percorso nel centro storico di Sant’Angelo Romano tra musica, spettacoli e prodotti dell’agricoltura locale, prime tra tutti, le ciliegie nostrane, festeggiate per la 54^ volta con la Sagra delle Cerase.

L’evento “Notte della Sagra delle Cerase” è la festa dei cittadini che incontrano produttori locali e gli artisti di strada, per ricordare i momenti di aggregazione popolare legati al lavoro della Terra.

Fonte immagine copertina: Pixabay