Balmain Collezione Estate 2016

Balmain collezione estate 2016, giochi di intrecci

chiudi

Caricamento Player...

La collezione per l’estate 2016 realizzata dalla famosa casa di moda francese Balmain, si caratterizza per tutto un gioco di intrecci, con abiti rete all’uncinetto, perline, gonne, pantaloni molto ricchi di balze, giacche scomposte e poi messe di nuovo insieme in modo tale da aumentarne i volumi. Non mancano poi abiti finto nudo, con l’evidente sensazione si un richiamo all’Africa tra le cose che hanno dato ispirazione a questa collezione che si caratterizza per il fatto di essere al tempo stesso molto sexy e poi controllata, pacata. Nel corso di quest’estate sembra che non vedremo molto camoscio in passerella, visto che sarà molto presente l’uncinetto, capace di richiamare qualche vago sentore di atmosfera fetish.

Balmain collezione estate 2016, colori e forme

I colori che dominano in questa collezione estiva firmata Balmain sono sicuramente ocra, blu, verde acqua, marrone, che si stagliano su abiti davvero molto belli, semplici e e al tempo stesso ricchissimi, che si prestano ad essere ideali per la sera. La collezione si caratterizza anche per dei completi con gonne al ginocchio e dei top molto femminili: la rete non lascia immaginare molto all’immaginazione accontentando tutte le donne, anche quelle che non hanno alcuna paura di mostrarsi.

Balmain collezione estate 2016, tacchi altissimi accompagnano gli abiti della collezione

Ad accompagnare i bellissimi abiti della collezione estate 2016 di Balmain ci sono i sandali che salgono incrociandosi verso il polpaccio, mentre le scarpe in camoscio e pelle richiamano l’oro che si è visto anche sugli abiti conferendo una luminosità ed un’eleganza ancora maggiore. Di borse le sfilate non ne hanno mostrate molte, mentre le cinture si ispirano all’obi giapponese che sono pensate per dare il tocco finale a questi abiti di per sé già splendidi e che arricchiranno gli armadi delle fashion addicted.

FOTO COPERTINA: BALMAIN PAGINA FACEBOOK