Idee per un weekend avventuroso a Venezia ad Aprile

Sei in partenza per Venezia e sei alla ricerca di idee per trascorrere un weekend insolito, avventuroso e adrenalinico? Ecco alcune proposte pensate per te…

chiudi

Caricamento Player...

A Venezia l’avventura è di casa. Nel capoluogo veneto, infatti, è possibile sbizzarrirsi trascorrendo un weekend avventuroso a contatto con la natura. Sono diverse e variegate le possibilità offerte: dagli sport acquatici, sport a motori, sport aerei e altre attività a tempo libero.

Sport acquatici: diving, escursioni in barca e canoa

Tra gli sport acquatici segnaliamo la canoa, il diving, escursioni in barca, kayak, noleggio di barche e tanti altri. A Venezia, infatti, è possibile partecipare a corsi di canoa suddivisi in base alla vostra esperienza. Vogare a bordo di una canoa nelle acque della laguna veneziana è un’esperienza davvero unica, quindi perché non provarci? Come indimenticabile potrebbe rivelarsi un’escursione a bordo di una barca alla scoperta delle bellezze della città. Disponibili diverse tipologie: dall’escursione pomeridiana, settimanale fino a weekend romantici con tanto di cena a bordo. Per gli amanti del diving e delle escursioni sottomarine non temete vi sono diverse scuole pronte a farvi immergere alla scoperta dei fondali marini.

Sport arei e a motori

Per gli amanti degli sport aerei la città di Venezia offre diverse possibilità. Immaginate che bello ammirare la bellezza della città e dalla laguna dall’alto di un paracadute? Disponibili, infatti, per i più avventurosi e temerari delle scuole di paracadutismo dove prenotare un lancio in alta quota, mentre nei pressi dell’aeroporto è possibile volare a bordo di un elicottero e guardare la città dal punto più alto. Per gli amanti dei motori, invece, è possibile saltare in sella a un quad per vivere un’avventura a stretto contatto con la natura oppure guidare una macchina nella prestigiosa Pista Azzurra di Iesolo sede di Kartodromo conosciuto in tutto il mondo.

(fonte foto: comune Venezia)