Idee per un weekend culturale a Milano ad Aprile

Siete in partenza per Milano? Ecco alcune proposte per trascorrere il vostro weekend culturale alla scoperta delle bellezze della città…

chiudi

Caricamento Player...

Se stai pensando di trascorrere un weekend culturale a Milano stai tranquillo! La capitale lombarda è una città affascinante, ricca di storia e cultura. E’ davvero bello camminare tra le strade del centro ammirando la bellezza imponente del Duomo di Milano e della Galleria Vittorio Emanuele sede di importanti negozi di alta moda. A pochi metri di distanza, nell’omonima piazza, c’è il Teatro alla Scala di Milano uno dei teatri più famosi al mondo simbolo di classe e eleganza nel mondo inaugurato nel 1778. Passeggiando per le stradine potrete poi percorrere la celebre Corso Vittorio Emanuele ammirando le collezioni di brand di moda: dal low cost fino all’ high cost di Via Montenapoleone dove sarà bello immergersi nella folla di curiosi a caccia di vip.

I grattacieli e piazza Gae Aulenti

Passeggiando potrete scoprire squarci inesplorati della città, piccole chiese, cortili privati e scenografici che racchiudono la vera magia di Milano, una città in continua evoluzione. Come non restare a bocca aperta dinanzi alla maestosa Unicredit Tower sita in Piazza Gae Aulenti: 231 metri di specchi e vetrate nella zona “Nuova” di Milano dove trovano spazio anche negozi di richiamo internazionale. Nelle vicinanze è possibile arrivare anche in Corso Como dove poter gustare un ape o sorseggiare semplicemente un caffè in uno dei tanti bar.

I parchi di Milano

Milano non è solo grattacieli, negozi e vita fashion. I milanesi, infatti, amano trascorrere del tempo libero in uno dei tanti parchi “in città” presenti. Tra i più rinomati ricordiamo: Parco Sempione e Parco Indro Montanelli.  Il primo è un’ampia zona verde di 386.000 metri quadrati nel pieno centro della città realizzato a fine Ottocento e vicinissimo al Castello Sforzesco. Al giardino, infatti, si può accedere percorrendo proprio la famosa residenza degli Sforza, la casata nobiliare del Ducato di Milano. I giardini pubblici Indro Montanelli o meglio conosciuti come i “giardini di Porta Venezia” per della vicinanza ai famosi Bastioni hanno cambiato nome nel 2002 per essere dedicati al famoso giornalista. I giardini sono aperti tutti i giorni dalle 6.30 del mattino e si estendono per circa 172.000 metri quadrati.

(fonte foto: Facebook)