Voglia di natura? Ecco le tende da campeggio originali

Per spendere poco e godere del contatto della natura non c’è niente di meglio di tende da campeggio originali.

chiudi

Caricamento Player...

In tempi di crisi l’imperativo è spendere poco, anche per le vacanze. Ma se comunque  non vogliamo rinunciare ad un viaggio lontano dalla città per toglierci di dosso tutta la stanchezza dell’anno, cosa c’è di meglio di un ‘immersione nella natura?

E se lo facciamo in modo originale e personalizzato acquistando una di queste tende da campeggio originali è ancora meglio, il nostro rifugio sarà certamente riconoscibile da lontano, o se vogliamo, mimetizzato in mezzo ad un prato.

Guarda qui la fotogallery delle tende da campeggio originali

Basta con le solite tende da campeggio tutte uguali e anonime, ecco arrivate sul mercato le tende per tutti i gusti, con stampe davvero divertenti e uniche, come la tenda con stampa a disegni patchwork che può essere personalizzata con il proprio nome o quella con lo sfondo che riprende la campagna inglese con tanto di pecora che ci guarda con curiosità.

Per gli inguaribili nostalgici dei concerti anni ’70 ecco la tenda che riproduce il furgoncino della Volkswagen abbinabile tranquillamente con quella con i colori della bandiera della pace.

Oppure se temete le calamità naturali ma non volete rinunciare a stare in mezzo alla natura, ecco la tenda che si indurisce quando si aggiunge acqua. Creata da una società inglese per usi militari, è realizzata con tessuto leggero e resistente e può essere montata facilmente da due persone ed è pronta per essere “indurita” dopo 24 ore.

Se invece il vostro sogno di bambini era quello di dormire sugli alberi, eccovi accontentati! Potrete finalmente realizzarlo con “Cocoon”, una tenda sferica che diventa una casa sull’albero. La struttura è in alluminio, ed è composta da 12 barre nella parte superiore e 12 in quella inferiore che permettono una completa stabilità. Il grande vantaggio è dato dal fatto che anche se il terreno è sconnesso, la tenda si può montare ugualmente, inoltre parassiti ed insetti non entreranno così facilmente. Ma la sorpresa non finisce qui: all’interno c’è anche un letto circolare per due persone!