Hermès Home 2016 presenta la collezione Equilibre al teatro Vetra a Milano con un allestimento in mattoni rossi dell’architetto brasiliano Mauricio Rocha

Hermès Home 2016 ha presentato la collezione per la casa Equilibre, nuovi arredi e una collezione di oggetti tra rigore e fantasia, negli ampi spazi del teatro Vetra di Milano e a fare da sfondo è l’allestimento a cura dell’architetto brasiliano Mauricio Rocha. Un’imponente e scenografica architettura temporanea in mattoni di terra rossa che riprende il savoir faire e il legame con le eccellenze artigiane che da sempre contraddistingue il lavoro dell’azienda francese.

Hermès Home 2016

La collezione Equilibre, voluta dai nuovi direttori creativi dell’universo casa Charlotte Macaux Perelman e Alexis Fabry, è la novità dell’anno.

Un icosaedro in pelle, una trottola in cuoio, un portarivista a forma di sella.

Ma anche una lente di ingrandimento in bilico sul suo supporto conico.

Il 2016 per Hermès è fatto di arredi ma soprattutto di piccole cose.

Sono oggetti del desiderio, completamente inutili  o funzionali, che colpiscono per la cura nel dettaglio, per i materiali ricercati, per la purezza delle forme.

Non è da meno la nuova collezione di arredi che comprende la seduta e la poltroncina Oria d’Hermès e il tavolo con sedie Equis, entrambi  firmate da Rafael Moneo.

Disegnati negli anni 60 sono ora riprodotti dalla maison francese.

Tra le novità, il divano Sellier di Noè Duchaufour-Lawrance, una serie di scatole e contenitori in lacca di Pierre Charpin e una nuova linea di tessuti, carte da parati e plaid di Nigel Peake, decorative e delicate come un disegno a matita.

Equilibrio, rigore e fantasia, materiali e savoir-faire, libertà di creazione.

Ogni oggetto incarna i valori e l’universo di Hermès e una promenade di luce e ombre crea l’atmosfera che accompagna il visitatore all’interno del magico percorso.

Queste collezioni saranno disponibili a partire dal mese di settembre 2016 in una selezione di boutique Hermès nel mondo.

Hermes_2

Clicca qui per vedere la fotogallery completa

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-04-2016


Diesel e Scavolini: progetto Diesel Open Workshop

Arredo Design: le nuove frontiere dell’e-commerce