Visitare il Bosco di San Francesco

Il Bosco di San Francesco: una selva millenaria dove natura e spiritualità si fondono. Ecco come visitare questo luogo straordinario protetto dal FAI.   

chiudi

Caricamento Player...

Il Bosco di San Francesco è un luogo incantato, simbolo dell’armonia tra uomo e natura, situato ad Assisi. Scopriamo di più su questo gioiello del turismo umbro.

Il bosco

Il Bosco di San Francesco si trova nei pressi della magnifica Basilica di Assisi. Una volta lasciata alle spalle, si percorre uno stretto sentiero che conduce a fondovalle, passando tra zone alberate e prati verdi. Attraversare questo spazio verde è come fare un piccolo viaggio interiore, circondati da natura, arte e religiosità.

Come arrivare

Il Bosco di San Francesco si trova a Piazza della Basilica Superiore si San Francesco, Assisi (PG). Le indicazioni per raggiungerlo in auto sono le seguenti:

  • Prendere la  (superstrada Cesena-Orte) e seguire le indicazioni per Assisi (SS 75). Uscire a Ospedalicchio Sud (SS 147). Una volta arrivati ad Assisi, in fondo al rettilineo, imboccare via San Vittorino fino alle indicazioni dei parcheggi per le autovetture presso il Complesso benedettino di Santa Croce. Un altro possibile ingresso è possibile dalla piazza Superiore di San Francesco. È disponibile un parcheggio auto in via San Vetturino, presso il Complesso benedettino di Santa Croce

Informazioni e orari

La struttura osserva i seguenti orari:

  • Nei mesi da aprile a settembre, è aperta dal martedì alla domenica (i lunedì solo se festivi) dalle dalle 10 alle 19;
  • Nei mesi di ottobre, novembre, dicembre e marzo è aperta dal martedì alla domenica (i lunedì solo se festivi) dalle dalle 10 alle 16;
  • I mesi di luglio e agosto è aperta anche tutti i lunedì.

Il numero di telefono per contattare la struttura è 075 813157 e l’email è faiboscoassisi@fondoambiente.it. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.visitfai.it/boscodisanfrancesco/.

Fonte immagine di copertina: Wikipedia