Dai romanzi di Diego De Silva arriva la serie Tv Vincenzo Malinconico, Avvocato: dalla trama al cast, tutto ciò che c’è da sapere.

Nel 2007 usciva nelle librerie Non avevo capito niente, il primo romanzo di Diego De Silva on protagonista il personaggio Vincenzo Malinconico. Ora la sua collana diventa una serie Tv dal titolo Vincenzo Malinconico, Avvocato. Non è la prima che le opere letterarie dello scrittore napoletano prendono vita sugli schermi, nel 2004 era infatti uscito al cinema Certi bambini, film diretto dai fratelli Frazzi tratto proprio dall’omonimo romanzo di Diego De Silva. Tornando a Vincenzo Malinconico, Avvocato, dalla trama al cast vediamo ora tutto quello che c’è da sapere.

Quando esce Vincenzo Malinconico Avvocato?

Inizialmente la programmazione Rai aveva collocato la serie tv nella primavera del 2022. A causa di cambi di palinsesto, però, la data è cambiata: quella scelta per il debutto? Da giovedì 20 ottobre in prima serata, nello spazio lasciato libero da Imma Tataranni: curiosità? Lì Gallo è il marito della protagonista, e sarà quindi idealmente sulla rete ammiraglia per diverse settimane.

Vincenzo Malinconico, Avvocato: la serie TV

A produrre e trasmettere la fiction Vincenzo Malinconico, Avvocato è la Rai: i vari episodi andranno infatti in onda su Rai 1. Il protagonista è un avvocato ma non di grande successo, è separato, ha due figli e piace molto alle donne.

Massimiliano Gallo
Massimiliano Gallo

I casi che si trova a dibattere riguardano spesso amici e parenti: non ha molti clienti e spesso perde le cause in cui è coinvolto. Insomma, con Vincenzo Malinconico, Avvocato, Diego De Silva ha dato vita a un personaggio originale, diverso da quelli che siamo solitamente abituati a vedere soprattutto nelle serie TV. Anche per questo motivo i libri hanno avuto un grande successo e la Rai spera che anche la fiction possa essere molto apprezzata.

Vincenzo Malinconico, Avvocato: il cast

A vestire i panni del protagonista, Vincenzo Malinconico, è Massimiliano Gallo, attore che chi segue le fiction di Rai 1 conosce già molto bene: è il vice questore Luigi Palma in I Bastardi di Pizzofalcone e Pietro Ruggeri in Imma Tataranni – Sostituto procuratore.

Nel cast della serie TV sono inoltre presenti anche Michele Placido, Lina Sastri, Denise Capezza, Teresa Saponangerlo, Francesco Di Leva, Giovanni Ludeno, Luca Gallone e Ana Caterina Murariu.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-08-2022


Palermo-Milano solo andata: ecco le location del film con Raoul Bova e Giancarlo Giannini

Fratelli Caputo: tutto sulla fiction di Canale 5 con Cesare Bocci e Nino Frassica