Chi è Victoria Beckham, la ex Posh Spice Girl

La scheda di Victoria Beckham: il successo come Spice Girls al matrimonio con il divo del calcio britannico David Beckham

chiudi

Caricamento Player...

Victoria Beckham è conosciuta dal grande pubblico per essere stata una delle Spice Girls, il gruppo femminile britannico nato a Londra nel 1994 e in assoluto la girlband di maggior successo della storia della musica internazionale.

La popolarità con le Spice

Classe 1974, Victoria Caroline Adams è nata nella contea di Essex. Sin da bambina ha studiato danza e ha cominciato a farsi conoscere nel mondo dello spettacolo come modella. Nel 1994 risponde ad un annuncio pubblicato su un quotidiano britannico inconsapevole che la sua vita sarebbe definitivamente cambiata. Poco dopo entra a far parte delle Spice Girl, la girlband femminile che nel giro di pochi anni ha conquistato le classifiche di mezzo mondo. Con le amiche Emma Bunton, Melanie B, Melanie C e Geri Halliwell da perfette sconosciute diventano delle vere e proprie star richieste non solo nel settore musicale, ma anche pubblicitario. Il loro successo è talmente grande da spingere il gruppo a realizzare un film campione al botteghino. Victoria è Posh Spice, la ragazza snob, chic e la più trendy all’interno della band. Le Spice hanno segnato la storia della musica pop mondiale, un fenomeno sociale unico e finora mai replicato.

Post Spice

Nel 2000, dopo l’abbandono di Geri Halliwell avvenuto due anni prima, le Spice Girls deciso di sciogliersi. Comincia così la carriera solista di Victoria Beckham che intanto nel 1999 ha sposato il calciatore David Beckham. Dapprima pubblica la biografia “Learning to Fly” e nel 2001 pubblica l’album di debutto intitolato semplicemente “Victoria Beckham”. I risultati poco soddisfacenti del disco e lo stop forzato per maternità della sua promozione spingono la Virgin a licenziare la cantante. Archiviata una carriera musicale, Victoria si dedica alla moda lanciando due brand di moda: VB Rocks e DVB Style.

(fonte foto: https://www.facebook.com/victoriabeckham/)