Vai al contenuto

Viaggi da sogno a metà prezzo, è davvero possibile: i 5 trucchi segreti che le compagnie di viaggio non vogliono farti sapere

Regole viaggi a Natale 2021

Trucchi infallibili da sfruttare subito per trovare le offerte migliori e andare in vacanza pagando anche metà del prezzo normale.

Viaggiare e visitare il mondo è il sogno di molti, ma spesso si scontra con la dura realtà dei prezzi dei voli, soprattutto in estate. Quando arriva il momento di prenotare, la necessità è sempre la stessa, trovare un modo per risparmiare senza rinunciare a comfort e qualità.

La buona notizia è che con qualche accorgimento si può tagliare il costo del biglietto fino al 50%, basta sapere come fare. Per questo abbiamo raccolto i cinque trucchi degli esperti per risparmiare sui voli aereo e sulle vacanze senza spendere un occhio della testa.

I 5 segreti delle compagnie di viaggio


Il primo segreto è la pianificazione anticipata, prenotare mesi prima, tra uno e tre per voli nazionali e da tre a sei per quelli internazionali. Questo trucco permette di accedere alle tariffe più convenienti, perché le compagnie aeree spesso alzano i prezzi quando la data di partenza si avvicina.

Shopping online estivo
Shopping online estivo tramite computer. – www.donnaglamour.it


Il secondo trucco è la flessibilità su date e orari ,volare in orari meno richiesti dalla massa, può abbassare notevolmente il prezzo del biglietto. Evitare i giorni di punta, come il fine settimana o i festivi, aiuta a trovare offerte più allettanti e a risparmiare non poco sul costo.


Un altro stratagemma riguarda la scelta dei voli con scalo, le tratte che prevedono uno o più cambi, anche se più lunghe, possono far risparmiare. Questo è un compromesso vantaggioso, specie nei viaggi intercontinentali, che saranno più leggeri da gestire e lo scalo diventa cosi una pausa dal viaggio.

Il quarto consiglio è più tecnologico, ovvero navigare in modalità incognito quando si cercano voli online, usando la modalità privata per “fregare” il sistema. I motori di ricerca, infatti, tengono traccia delle ricerche e possono alzare i prezzi delle tratte già consultate, sfruttando il bisogno dei viaggiatori.

Infine, il trucco più semplice a cui non si pensa, cioè prenotare il volo di andata con una compagnia e quello di ritorno con un’altra. Questa strategia permette di sfruttare offerte diverse, spesso più vantaggiose e non vincola a un’unica tariffa, aumentando così le possibilità di risparmio.

Viaggiare è diventato per molti lusso, a causa dei costi sempre più alti e delle sempre maggiori complicazioni che si legano ai viaggi aerei. Ma il costo non è mai fisso e nessuno dovrebbe rinunciare a una meritata vacanza solo perché le compagnie aeree devono guadagnare più del necessario.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2025 17:54

Alle zanzare non piacciono tutti i tipi di sangue: le punture dipendono da questo