Da quelli animalier a quelli tartan, vediamo quali sono i vestiti stampati di maggior tendenza per l’Autunno Inverno 2018-2019 e come indossarli.

I vestiti stampati, sia lunghi sia corti, saranno una delle principali tendenze per il prossimo Autunno Inverno 2018-2019. Preparatevi, quindi, a dire addio, o almeno arrivederci, ai classici tubini neri e, più in generale, a tutti gli abiti a tinta unita.

Tra le fantasie più gettonate troviamo l’animalier, che quest’anno è un po’ ovunque, dagli abiti ai cappotti, passando per le scarpe, ma anche i più romantici fiori. Vediamo nei dettagli su quali stampe puntare e, soprattutto, come indossarle secondo i trend del momento.

Vestiti stampati Autunno Inverno 2018-2019: i trend

vestiti animalier e a fiori
FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/526147168937634360/, https://www.pinterest.it/pin/38491771799163323/

Animalier. Come abbiamo anticipato, la fantasia animalier sarà un must have questo inverno. E non parliamo solo del classico leopardato, ma anche del tigrato, dello zebrato e soprattutto del pitonato. La novità sta anche nei colori: oltre a quelli naturali, molti brand hanno proposto fantasie animalier in tinte fluo, come il giallo e il fucsia. Insomma, avrete l’imbarazzo della scelta! Ricordate solo una cosa: fate molta attenzione ai modelli degli abiti, quelli di tendenza al momento hanno linee morbide e ampie e sono di lunghezza midi o maxi.

Quadri. Dal tartan al Principe del Galles, la fantasia a quadri quasi supera la popolarità dell’animalier quest’anno. Sceglietela super colorata per gli abiti dell’inverno 2019.

Pois. Per chi ama le fantasie più sobrie e delicate, i pois sono perfetti. Scegliete questa stampa per abiti scivolati in tessuti fluidi, con ruches e volant, molto romantici. Per quanto riguarda i colori, per l’inverno vi consigliamo il classico bianco e nero.

Fiori. Anche le stampe floreali saranno di moda per la stagione fredda. Attenzione, però: non saranno le classiche stampe a fiorellini pastello, tipicamente primaverili, ma a fiori grandi e coloratissimi, su  fondo nero.

Come abbinare i vestiti stampati?

Abbinare gli abiti a fantasia non è difficile come potreste pensare. Per non sbagliare, vi basta seguire poche semplici regole: innanzitutto non indossate mai più di una fantasia contemporaneamente, scegliete capi e accessori a tinta unita e possibilmente in colori presenti nella fantasia.

Infine, ricordate che con il classico nero non si sbaglia mai.

FONTE FOTO in copertina: https://www.pinterest.it/pin/406520303861674732/, https://www.pinterest.it/pin/38491771799811361/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-11-2018


10 trucchi per essere alla moda con capi low cost

Camicia bianca: i modelli più cool e 4 outfit per l’autunno-inverno