I capi d’abbigliamento che favoriscono la cellulite: ecco quali sono!

Le cause della cellulite possono essere numerose e tra queste rientra l’abbigliamento. Ecco quali sono i capi da evitare assolutamente perché ne favoriscono la comparsa!

La cellulite è nemica di molte donne e farla andare via può richiedere tanti sforzi e rimedi non sempre efficaci. Eppure potremmo iniziare a fare attenzione a non favorire la comparsa di questo problema che accomuna molte donne. Uno dei fattori da rivalutare è proprio l’abbigliamento: alcuni vestiti hanno la capacità di contribuire ad una cattiva circolazione e di conseguenza favoriscono la comparsa di cellulite. Scopriamo, quindi, quali sono i capi d’abbigliamento da evitare!

Look che favoriscono la cellulite

Jeans stretti. Siamo abituate ad indossare jeans stretti per seguire la moda, ma non sono tanto amici del nostro corpo. Difatti, possono creare ritenzione idrica impedendo una corretta circolazione del sangue. Oramai vanno molto di moda i pantaloni larghi, gonne lunghe e abiti che sicuramente permettono al nostro sangue di circolare in maniera corretta!

Leggins. Come per i jeans, lo stesso discorso vale per i leggins. Indossiamoli solo quando è necessario, altrimenti possiamo anche evitarli…

gambe
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pizzo-ombre-gambe-ragazza-modello-1171831/

Slip sintetici e scomodi. Il perizoma o tutti gli slip realizzati con del materiale sintetico non permettono una corretta circolazione sanguigna. Sempre meglio prediligere per slip più comodi e in cotone!

Reggiseni. Non tutti i reggiseni, ma quelli con le bretelle troppo strette potrebbero favorire la comparsa di cellulite sulle braccia, poiché la circolazione viene “bloccata” dalla biancheria fin troppo stretta. Infatti, scegliere il reggiseno giusto è importante anche per evitare altri tipi di problemi: capire se stiamo indossando la giusta taglia di reggiseno non è poi così difficile…

Tacchi alti. Indossare per molte ore i tacchi alti può favorire la cellulite sulle gambe. Sarebbe meglio indossarli il giusto indispensabile oppure optare per un tacco di massimo 5 cm.

Attenzione, quindi, a selezionare l’abbigliamento: è fondamentale per il nostro corpo!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/pizzo-ombre-gambe-ragazza-modello-1171831/

ultimo aggiornamento: 16-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X