Una sfida ai luoghi comuni e alla scomodità del tacco 10

Vestirsi eleganti senza tacchi: una sfida da vincere con qualche piccolo trucco, self confidence, ironia e divertimento.

Tacchi alti: un must have della femminilità scomoda

Si può fare a meno dei tacchi alti in occasioni importanti? Le addicted del tacco a spillo risponderanno che una donna non dovrebbe mai privarsi del più riconosciuto simbolo della sua femminilità, tuttavia portare i tacchi alti per molte ore non è esattamente un gioco da ragazze, soprattutto se non si è abituate a farlo.

Un altro problema da tenere sicuramente in considerazione è la location in cui si ha intenzione di indossare lo stiletto: se è scomoda, irregolare, sassosa o semplicemente dotata di scale portare i tacchi senza essere abituate a farlo significherà condannarsi a una serata in compagnia della sedia.

Vestirsi eleganti senza tacchi, la sfida delle donne casual

Fortunatamente la moda e l’estro personale sono due alleati fondamentali nell’aggirare il problema. Ogni stagione della moda offre una serie di alternative che è possibile declinare secondo il proprio stile personale.

Regole fondamentali per tutti gli outfit eleganti senza tacchi sono le seguenti:

  • scegliere pantaloni e gonne aderenti e a vita alta: un escamotage visivo per dare l’impressione di avere gambe più lunghe
  • scegliere abiti in stile impero, corti o lunghi: alzare il punto vita è un altro sistema vincente per allungare la figura
  • utilizzare quando possibile abiti aderenti che mettano in risalto le curve

Gli stivali Cuissardes dal tacco bassissimo sono perfetti in autunno o primavera per sostituire i tacchi in outfit che prevedano gonne o pantaloncini corti.

I sandali sono invece la chiave di volta di ogni outfit estivo: con abiti lunghi in stile gipsy o corti sopra il ginocchio i sandali gioiello o i sandali in cuoio sono un’alternativa estremamente chic ai tacchi alti.

Chi invece vuole distinguersi per un look scanzonato e particolare può scegliere di indossare le sneakers sotto outfit che comprendano gonne di tulle o gonne a tubino. In questo caso la fisicità è essenziale: è un gioco che ci si può permettere solo se si possiede un fisico esile e longilineo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-06-2017


I migliori Blush economici in polvere e crema: belle senza spendere una fortuna

Come fare il gel di Aloe Vera in casa in pochissimi passaggi