Dior e Vespa hanno deciso di festeggiare insieme il traguardo dei loro 75 anni: nasce così una collezione esclusiva che celebra moda e motori.

Due marchi storici, nati entrambi nel 1946 hanno deciso di festeggiare insieme: Dior e Vespa si uniscono e si celebrano con uno scooter esclusivo, dedicato alla gioia di vivere e alla libertà. Joie de vivre è infatti lo slogan che caratterizza il lancio della due ruote. Come Vespa ha scritto su Instagram si tratta di un sodalizio speciale che non celebra solo la storia di due icone, ma anche di un lifestyle attento al dettaglio e all’eleganza.

Dior: una storia lunga 75 anni che incontra quella di Vespa

Oltre alla voglia di condividere insieme un anniversario importante, che segna il percorso storico di due icone, c’è anche un legame sentito con lo scooter Vespa, con i suoi valori, vicini all’attuale direzione della maison francese.

E lo si evince dalle stesse parole della direttrice creativa di Dior Maria Grazia Chiuri, che ha raccontato con entusiasmo questo sodalizio: Il progetto con Vespa mi ha subito entusiasmata. Vespa mi ricorda la mia città Roma. É legata alla libertà di muoversi facilmente in città, come nel film Vacanze Romane che ha lasciato quella straordinaria immagine di Audrey Hepburn aggrappata a Gregory Peck a bordo di una Vespa, per sempre impressa nella memoria collettiva.

Un’immagine romantica e senza tempo che si sposa con l’immagine femminile fresca, attenta al presente, ma anche poetica della donna raccontata da Dior.

Vespa 946 Dior: uno scooter esclusivo con casule coordinata

La Vespa 946 Christian Dior sarà prodotta interamente in Italia, ed ha un telaio monoscocca e linee grafiche che celebrano quelle caratteristiche alle due case. Lo scooter disegnato richiama il modello del 2012, ormai iconico, ma per l’occasione anche Maria Grazia Chiuri ha ridefinito le sue linee.

Abbinata allo scooter vi è anche una capsule collection di accessori, che prevedono il bauletto decorato con il motivo Dior Oblique, disegnato nel 1967 da Marc Bohan, e che ritroviamo come decorazione anche sul casco Dior. Un look da vere fashion addicted!

Vespa Dior: il prezzo e dove acquistarla

Si tratterà naturalmente di un’edizione limitata, trattandosi di un oggetto prezioso e da collezione: sarà infatti disponibile solo dal prossimo anno nella primavera 2021 nelle boutique Dior di tutto il mondo e successivamente in alcuni flagship store Motoplex Piaggio.

Il prezzo sarà di 10.000 euro, e anche gli accessori coordinati disponibili sempre dal prossimo anno, saranno un’esclusiva delle boutique Dior, come riportato sul sito ufficiale Vespa.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
strillo

ultimo aggiornamento: 15-07-2020


Come indossare il wrap dress: fashion tips da seguire

Modelle troppo magre: lo spot Chanel non convince