Il lancio della nuova campagna Autunno/Inverno 2021 di Chanel ha fatto subito parlare di sé, destando non poche polemiche tra gli utenti dei social: modelle troppo magre.

In questi giorni sotto i riflettori della polemica social c’è la nuova campagna Haute Couture Fall- Winter 2021 di Chanel, che è subito riuscita a destare l’attenzione dell’utenza ma non in maniera tranquilla e accogliente. Il video della campagna è stato pubblicato dalla maison francese su Facebook e su Instagram: protagonista del video è una modella magra, dai tratti androgini, che indossa uno dei nuovi capi della collezione Chanel in tweed, uno dei tessuti caratteristici del marchio.

Spot Chanel Fall/Winter 2021: il web lo boccia

Una modella troppo magra, androgina e poco femminile, lontana dall’immaginario e dai canoni raffinati che hanno sempre caratterizzato il marchio: questo lo spirito dei commenti degli utenti di Facebook alla pubblicazione dello spot pubblicitario della collezione autunno/inverno 2021, visibile anche su Instagram.

Il peggior spot pubblicitario che ho visto firmato Chanel, afferma un utente su Facebook, a cui poi fanno seguito altri che si concentrano sulla modella definendola troppo magra, sembra ubriaca o drogata. Il tono dei commenti quindi è stato particolarmente severo, affermando che Coco Chanel, donna raffinata e di classe, non avrebbe approvato uno spot del genere.

Chanel Haute Couture 2021: una collezione che fa parlare di sé

La collezione dell’autunno/inverno 2021 quindi sui social ha già iniziato a far parlare di sé, e non è da escludere che in seguito alle polemiche il brand attualmente continui a pubblicare look che possano in qualche modo calmare l’utenza.

L’ultimo post infatti pubblicato su Instagram da Chanel, mostra una modella meno magra, sorridente, e che indossa uno dei nuovi dress in taffetà: un’immagine forse per mostrare come il brand abbia sempre a cuore la femminilità, leggera ed elegante, come la disegnava Coco nei suoi abiti.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
chanel strillo

ultimo aggiornamento: 16-07-2020


Dior e Vespa compiono 75 anni: nasce la Vespa 946 Dior

L’estate è a prova di ciclo: più libere in spiaggia col costume Period Swimwear