Versace Collezione Autunno 2016

Versace collezione autunno 2016, glamour e sportività

chiudi

Caricamento Player...

Nel corso dell’ultimo giorno di Milano Moda Donna, Donatella Versace ha presentato la collezione autunnale della famosa casa di moda italiana fondata dal compianto fratello Gianni e che vestirà per la stagione fredda una donna al tempo stesso glamour e sportiva. La donna Versace, infatti, vestirà il nero che è un tipico colore della stagione fredda, senza però dimenticare un richiamo chiaro ed evidente a quelli che sono i colori pastelli tipici della stagione primaverile ed estiva.

Versace collezione autunno 2016, forte accento rock

Gli abiti della collezione, dal forte accento rock, si caratterizzano per la presenza di chiusure lampo quasi invisibili, perché come ha dichiarato il direttore creativo Donatella Versace la donna deve sentirsi si libera di aprire e chiudere queste zip se vuole e come e quanto vuole. Come accennato gli abiti Versace per l’autunno si caratterizzano per una forte presenza di nero che ‘colora’ abiti molto attillati anche se poi questo colore scuro lascia il passo a dei colori pastello rosa e blu, che creano dei contrasti di luce su abiti, cappotti e pantaloni. Uno dei colori pastello maggiormente presenti nella collezione è sicuramente il giallo, che si mescola al corallo, al nero, all’azzurro e al bianco. Per quanto riguarda invece gli accessori, le borse e le scarpe col tacco sono capaci di mixare il nero ai colori della collezione, così come le paillettes che caratterizzano gli ultimi look della collezione Versace.

Versace collezione autunno 2016, due soli abiti da sera

La collezione autunno 2016 firmata da Versace si caratterizza per la presenza di due soli (bellissimi) abiti da sera. La ragione di questa scelta è stata spiegata proprio da Donatella Versace: “Per quelli c’è l’alta moda. Qui mi sono concentrata sull’abbigliamento da giorno. Ho voluto che ogni singolo pezzo fosse portabile e desiderabile: in una parola, reale”.

 

FOTO COPERTINA: VERSACE OFFICIALE PAGE FACEBOOK