Idee per un weekend avventuroso a Perugia ad Aprile

Vuoi vivere un weekend all’insegna dell’avventura a Perugia? Non perdere il percorso Barone Rampante e una discesa in rafting…

chiudi

Caricamento Player...

Non solo arte, storia e tradizione culinaria a Perugia. Per tutti gli appassionati dell’avventura è possibile praticare diversi sport come la discesa rafting a stretto contatto con la natura incontaminata e l’acqua e perché no divertirsi nel primo parco avventura realizzato a poca distanza dal centro. Due ottime proposte per tutte le persone desiderose di trascorrere un weekend insolito e adrenalinico. La città di Perugia regala grandi sorprese e diverse opzioni per tutti gli amanti dell’avventura. Scopriamole insieme…

Il percorso avventura il Barone Rampante

Il percorso avventura il Barone Rampante è il primo percorso avventura creato nel capoluogo umbro. Tutti gli appassionati dell’arrampicata possono recarsi presso la pineta Ponte Felcino dove è stato appositamente realizzato il primo percorso avventura. Un progetto nato dalla passione di due (allora) giovani studenti universitari che dopo tantissimi anni di ricerche e idee sono riusciti, con il prezioso contributo del Comune di Perugia e della Circoscrizione di Ponte Felcine, a dare vita al primo percorso avventura. Un percorso per gli amanti del pericolo e non dove sarà possibile cimentarsi con tanti giochi d’avventura tra cui : l’equilibrio sulla fune, i tronchi oscillanti, il ponte delle liane e quello tibetano, la passerella dei tronchesi fino alla teleferica.

Discesa rafting nella natura incontaminata

Per gli amanti del rafting è possibile praticarlo anche a Perugia. Il rafting non è altro che una discesa lungo il corso di un fiume a bordo di un gommone ed è uno sport dove fondamentale è il lavoro di squadra. Nella natura incontaminata del capoluogo umbro è possibile praticare la discesa rafting tra le rapide dell’affluente Corno potendo godere dell’affascinante paesaggio. Un’esperienza da togliere il fiato, ma al tempo stesso divertente adatta a grandi e piccini.

(fonte foto copertina: sito ufficiale Parco Avventura Barone Rampante)