Collezione Woolrich estate 2016

Molto più che giubbotti

chiudi

Caricamento Player...

Fondata da John Rich nel lontano 1830, questa azienda statunitense è principalmente famosa per i suoi parka e piumini sia maschili che femminili. Pochi sanno infatti che produce anche abbigliamento primaverile ed estivo, della stessa impeccabile qualità di quello invernale. Sia per chi si è protetto dal freddo avvolto in una morbida giacca imbottita Woolrich, sia per chi scopre per la prima volta questa marca, è il momento di stupirsi di fronte alla variegata Collezione Woolrich estate 2016.

Un rapido sguardo all’abbigliamento

Sembra essere il blu il colore dominante della linea estiva, specialmente per quanto riguarda gli abitini (dalla gonna fluida o svasata) e i maxi-dress. Non mancano però le fantasie divertenti: fiori e quadretti, per vestiti, magliette e tutone indossabili sotto giacche a tinta unita che ne risaltino i dettagli. Le gonne (in bianco e grigio piombo) sono teneramente avvolte da una fascia elastica con fiocco al centro, per un look chic con un tocco di dolcezza. Mentre per quelle donne che, anche con il caldo, preferiscono coprire le gambe in nome della comodità, Woolrich offre una vasta scelta di shorts e pantaloni jersey sia monocolore che non.

Gli accessori della Collezione Woolrich estate 2016

Che cos’è un look senza la giusta dose di accessori? Woolrich abbina al blu dell’abbigliamento capienti borse di tela a fantasia naturale, giocando con toni di beige e marrone; oppure, per gli outfit più sobri, ancora una volta a quadretti tendenti al verde. Le sere d’estate possono rivelarsi sorprendentemente fresche, quindi perchè non abbinare alla borsa una leggera sciarpa dalla stessa fantasia? Questa volta, però, il marchio si concede un colore caldo e la propone anche con foglie color oro su sfondo bianco. Per completare il look, niente di meglio di un cappello panama a righe con fascia marrone. Per andare in spiaggia, ma con stile.