La varietà degli accessori moda della Primavera 2016 permette di giocare con gli stili. Dal vintage a un look urban, vi suggeriamo alcune idee per seguire le tendenze del momento

Idee per abbinare gli accessori vintage

La Primavera 2016 è un paradiso per le amanti del vintage. Il ritorno della zampa di elefante e del jeans nelle camicie e nei gilet obbliga a un’attenta scelta degli accessori, per non cadere nel pacchiano. Per un look vintage scegliete una borsa con maxi frange o una bag a secchiello, da abbinare con sandali in pelle color cuoio e una cintura-coulisse. Per completare occhiali con montatura in pelle intrecciata.

Idee per abbinare gli accessori “caraibici”

Gli accessori multicolor della Primavera 2016 possono essere abbinati con una shopper in paglia o una cluth in pelle. Le scarpe? Spadrillas, ma nella versione più chic in pelle, sandali in pelle gommata, sandali con zeppa o stringate in canvas. Completate con un cappello in cotone crochet e maxi occhiali. Le slippers stanno bene anche con shorts e bermuda, in jeans o in tessuto colorato. La versione più chic, la slippers gioiello, è ideale con un abito da cocktail o con abiti da sera per il mare, nei colori moda del momento.

Idee per abbinare gli accessori cowboy

Lo stile tex-mex ritorna nella primavera 2016. Il must have di questo stile è lo stivaletto cowboy. Protagonista della stagione quello nero, in pelle traforata, o martellata con zip centrale, o multizip in vitello morbido, o in cuoio con puntale di metallo, con borchie dorate. Abbinatelo con abiti morbidi a fantasia o in pizzo, jeans skinny a vita alta o gonnellini. Tra gli occhiali da sole da scegliere per uno stile cowboy vincono i modelli a goccia in tonalità scure. La cintura è un pezzo fondamentale: in pelle nera o marrone decorata da borchie.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2021 18:23


Collezione Woolrich estate 2016

Fiction “Il Sistema”: chi è Michele Grandi?