Idee per abbinare gli accessori moda Primavera 2016

Idee per abbinare gli accessori moda Primavera 2016

La varietà degli accessori moda della Primavera 2016 permette di giocare con gli stili. Dal vintage a un look urban, vi suggeriamo alcune idee per seguire le tendenze del momento

Idee per abbinare gli accessori vintage

La Primavera 2016 è un paradiso per le amanti del vintage. Il ritorno della zampa di elefante e del jeans nelle camicie e nei gilet obbliga a un’attenta scelta degli accessori, per non cadere nel pacchiano. Per un look vintage scegliete una borsa con maxi frange o una bag a secchiello, da abbinare con sandali in pelle color cuoio e una cintura-coulisse. Per completare occhiali con montatura in pelle intrecciata.

Idee per abbinare gli accessori “caraibici”

Gli accessori multicolor della Primavera 2016 possono essere abbinati con una shopper in paglia o una cluth in pelle. Le scarpe? Spadrillas, ma nella versione più chic in pelle, sandali in pelle gommata, sandali con zeppa o stringate in canvas. Completate con un cappello in cotone crochet e maxi occhiali. Le slippers stanno bene anche con shorts e bermuda, in jeans o in tessuto colorato. La versione più chic, la slippers gioiello, è ideale con un abito da cocktail o con abiti da sera per il mare, nei colori moda del momento.

Idee per abbinare gli accessori cowboy

Lo stile tex-mex ritorna nella primavera 2016. Il must have di questo stile è lo stivaletto cowboy. Protagonista della stagione quello nero, in pelle traforata, o martellata con zip centrale, o multizip in vitello morbido, o in cuoio con puntale di metallo, con borchie dorate. Abbinatelo con abiti morbidi a fantasia o in pizzo, jeans skinny a vita alta o gonnellini. Tra gli occhiali da sole da scegliere per uno stile cowboy vincono i modelli a goccia in tonalità scure. La cintura è un pezzo fondamentale: in pelle nera o marrone decorata da borchie.

ultimo aggiornamento: 27-04-2016

X