Venezia 73: quando e dove

Date, luoghi, proiezioni e circuiti per il pubblico

chiudi

Caricamento Player...

Venezia 73: quando e dove si svolgerà la prossima edizione della più antica Mostra d’Arte Cinematografica? Naturalmente Venezia è cornice irrinunciabile per la kermesse che dalla città lagunare prende il nome. La Sala Darsena, Il Palazzo del Cinema e il Pala Biennale sono i luoghi di proiezione principali delle pellicole in gara.

Venezia 73: quando e dove

La settantatreesima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia si svolgerà dal 31 Agosto al 10 Settembre 2016. I film in gara sono già stati annunciati e presentati il 28 di Luglio, durante la conferenza stampa di prassi.
Le sale deputate alla proiezione dei film in gara nelle diverse sezioni sono il Palazzo del Cinema, la Sala Darsena, il Pala Biennale, Il Palazzo del Casinò (che ospita ben 4 sale) e la Sala Giardino.

La biglietteria dell’evento è aperta dalle 9 alle 23 all’Industry Meeting Point presso il Casinò e all’Hotel Excelsior. Negli stessi luoghi si potrà usufruire dei servizi di deposito bagagli, toilettes, bike sharing, area ristoro. Nell’intera zona del Lido di Venezia sarà inoltre assicurato un servizio di connessione wi – fi pubblica e gratuita durante l’intero evento.

Assistere alle proiezioni

E’ possibile assistere alle proiezioni dei film in gara anche se non si possiedono accrediti stampa. Sono previste proiezioni al pubblico dal 31 Agosto al 10 Settembre. Sul sito ufficiale della Mostra Internazionale è possibile consultare il calendario delle proiezioni al pubblico. Per scegliere i film da vedere, divisi per sezione di gara, si può consultare la selezione ufficiale dei film in programma per Venezia 73.
Nella sezione Biglietteria è possibile acquistare biglietti o abbonamenti per tutte le proiezioni: il prezzo dei biglietti varia a seconda della sala che ospita la proiezione e a seconda di altri fattori quali l’età dello spettatore.
Prima di acquistare i biglietti per le proiezioni è bene sapere che la visione dei film della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è proibita ai minori di 18 anni.

Fonte immagine di copertina: La Biennale